PDA

Visualizza Versione Completa : Apple TV o HD multimediale LaCie?



rwm59
13-02-10, 15:28
Ciao a Tutti!
Ho letto (credo) attentamente tutiit i post in relazione, soprattutto questo :
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26526
che sembra avvicinarsi alle mie esigenze...
Quello che stavo cercando, pensando di comprare Apple TV, è un sistema che faccia tutta una serie di cose ma in wifi visto che il mio iMac è al piano di sopra dove c'è anche il router Airport Extreme..
ma - e qui nascono i dubbi - mi sembra di capire che AT non consente la visone di DIVX (.avi) cosa che ( invece - sembra ) permetta questo HD Multimediale della Lacie Silverscreen o La Cie Cinema Premier o LaCie Balck Max
Mi sono fatto un giro sul sito Lacie ( anche se ho preso delle grosse fregature in passato con gli HD e sono passato ai fantastici WD); sembra che sia giusta la Black Max che credo sia wi fi ma, non capisco perché sia anche un recorder.. io non ho intezione di registratre da TV.

Inoltre mi permangono i dubbi in positivo verso la AT perché senza non avrei una "gestione" globale dei film anche con iTunes.
E' vero che avendo un lettore dvd collegato al Televisore potrei continuare a fare come faccio oggi, che masterizzo gli .avi su disco e me li vedo giù.
però è una lavoretto che , a farlo sempre, prende sempre tempo.
SE , invece, potessi, direttamente in Wi fi trasmettere gli avi che ho su iMac direttamente alla TV sarebbe un bel guadagno.

In sintesi

Vantaggi di AT :
1) gestione globale dei film via iTunes ( anche se vanno convertiti ad hoc)
2) wi fi verso la TV ( che è un sony bravia full hd)
3) automatismo di tutto ciò al 100%

Vantaggi di lacie La cinema o chi per lui ( black max etc.)

1) uscita anche HDMI ( ma serve per degli avi anche buoni?)
2) indipendenza da iTunes ( o no?)
3) storage fino ad 1 TB
4) prezzo competitivo rispetto a At

Questo elenco secondo voi è corretto?
cosa è inesatto?

Rollei
13-02-10, 17:26
Hai per caso una Playstation 3?
Te lo chiedo perché io ho soddisfatto un'esigenza come la tua (fruire sul tv dei contenuti multimediali dell'iMac), con un software (medialink della www.nullriver.com), che, disponendo di una rete wi-fi, consente alla Playstation di vedere in condivisione quanto contenuto nell'hd dell'iMac.

In questo modo posso vedere i dvix, ascoltare la libreria di iTunes o vedere le fotografie contenute nel computer.

Ciao

Truzzo
13-02-10, 18:34
Per quello che vuoi fare hai bisogno di un media center diverso da apple tv. Il Lacie è una possibilità, ma in commercio ce ne sono moltissimi altri, ciascuno con caratteristiche diverse. Dall'utilizzo di una playstation - come suggerito da rollei - ai vari popcorn, WD, ecc., fino al mac mini; quest'ultimo, una soluzione è un pò costosa ma che consente di avere il massimo da un media center.

rwm59
13-02-10, 20:47
Per quello che vuoi fare hai bisogno di un media center diverso da apple tv. Il Lacie è una possibilità, ma in commercio ce ne sono moltissimi altri, ciascuno con caratteristiche diverse. Dall'utilizzo di una playstation - come suggerito da rollei - ai vari popcorn, WD, ecc., fino al mac mini; quest'ultimo, una soluzione è un pò costosa ma che consente di avere il massimo da un media center.

Grazie a tutti voi come al solito...:smt023
ho visto degli altri media center.. non sapevo del mac mini, però costa proprio un bel po rispetto agli altri,; ma quali vantaggi avrebbe ? il fatto che è proprio un Mac? con un suo iTunes tecc.?
La PS3 in effetti può essere una soluzione ( anche perchè mi dicono che ha un ottimo blu ray)ma vorrei evitare di perdere giorni davanti a giochi come facevo ai empi di Lara Croft sulla PS1..:oops

Anche WD fa un media center? non lo sapevo....:sbav