PDA

Visualizza Versione Completa : pixel dello schermo dell'Imac 24"



Morcar
12-02-10, 21:03
Premetto che non sono sicuro di stare scrivendo nella giusta sezione; eventualmente spostatemi la discussione nel posto giusto
premetto anche che ho fatto ricerca con diverse parole chiave e non ho trovato nulla...

Ho un Imac24" da circa 1 anno;

Non si tratta di un grosso problema, e non so nemmeno come spiegarlo nel modo giusto, però ho riscontrato in diverse occasioni che dopo un pò di tempo, in cui lo schermo rimane fisso su un'immagine (soprattutto nel caso in cui vi siano linee dritte o lettere stampate), quest'immagine rimane "impressa sullo schermo".
me ne accorgo quando passo a schermate monocolore e scure e vedo le linee e le lettere dell'immagine che lo schermo visualizzava in precedenza.
basta poco tempo perchè dopo circa 10minuti mi parte automaticamente lo screen saver...

per esempio per far imprimere l'immagine bastano i 10 minuti tenendo aperto Itune che ha linee orizzontali e nomi della musica...

Il problema è lieve perchè me ne accorgo solo nel momento in cui passo a schermate particolarmente monocolori o scure;

però poi persiste praticamente finchè non spengo il mac...


E' già capitato a qualcun altro?
Significa che il mio schermo si sta deteriorando?
ci sono soluzioni?

Peterpan
12-02-10, 23:16
Ho trovato una luuuunga discussione nei forum apple a proposito, intanto ci puoi dare un'occhiata: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1446926&tstart=0

Morcar
14-02-10, 15:13
mi sto leggendo tutta la discussione...

ho già provato alcnue delle soluzioni che propone ma non funzionano...

se non ho capito male pare che apple faccia finta che il problema non sussiste ma che invece molti lo riscontrano...
un'altra soluzione che propongono è quella di aumentare il raffreddamento del sistema con smc fan control... che però se provo ad installare non parte...