PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità tra SnowLeopard e Linux



krimsonking
12-02-10, 17:11
Ciao a tutti,
con un MacBookPro 15" di ultima generazione è possibile installare Linux e avere tutte le feature che il bootloader di Linux mette a disposizione, ovvero è possibile installare il bootloader di Linux (grub o lilo e avviarli alternativamente?)

Grazie mille, marco

Gas Gas
12-02-10, 18:03
ciao,
Non penso sia possibile installare grub, è preferibile usare assistente boot camp se vuoi fare una partizione sulla quale poi installare linux, poi all'avvio potrai scegliere se avviare maco os x o linux. Mi sento ovviamente di sconsigliartelo se non ne hai necessità, e se proprio devi io opterei per una virtualizzazione di linux con virtualbox.

krimsonking
12-02-10, 18:11
Grazie per la risposta, un'ultima cosa: installando linux con il suo bootloader (grub) e configurando refit per il dual boot (Mac e Linux) una volta scelto di avviare Linux, quest'ultimo si avvia direttamente o mi mostra il menù di grub? ( a me servirebbe visualizzare il menu di grub).

Grazie ancora, marco.

Gas Gas
12-02-10, 18:25
ma se devo essere sincero non lo so:) io ti ho risposto per quanto riguarda i metodi lato mac: bootcamp (al posto di grub, perchè poi vuoi visualizzzare il menù di grub?) o virtualizzare con virtualbox.
Quello che chiedi è invece lato linux e ovviamente in un forum mac come questo non è un argomento trattato. Dovresti porre la domanda in un forum linux dove ovviamente ne sapranno di più:)