PDA

Visualizza Versione Completa : Creare file .iso



dragonfly_753
12-02-10, 16:08
Salve a tutti!!!
Vorrei sapere se qualcuno sa (sicuramente) come creare un file .iso partendo da un cd. Mi spiego meglio: giocando con l'emulatore di playstation PCSX e, leggendo nei vari topic dedicati, ho capito che forse sarebbe meglio giocare non "usando" il cd ma una sua immagine per evitare di far "soffrire" il lettore cd del mio mac.
Grazie :)

Lester
12-02-10, 16:13
Scusa, ma, con oltre 100 post all'attivo, dovresti aver imparato a cercare. C'è addirittura un tutorial sull'argomento:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44617

dragonfly_753
12-02-10, 16:19
Grazie per la risposta.
comunque ho provato a fare una ricerca inizialmente: "creare iso", "creare file iso","iso" e "file iso" e non ho trovato niente.

Lester
12-02-10, 16:50
Grazie per la risposta.
comunque ho provato a fare una ricerca inizialmente: "creare iso", "creare file iso","iso" e "file iso" e non ho trovato niente.

Ed hai cercato come da tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html), cioè con Google perché stai cercando un termine con meno di 4 lettere?

Cercando "creare iso" con Google ottengo questo:

http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=%22creare+iso%22+site:tuttologia.com&ie=UTF-8&oe=UTF-8

tra cui però non c'è il tutorial (e cercherò di scoprire perché).

dragonfly_753
12-02-10, 20:09
no, non avevo cercato con google.
lo terrò presente, grazie.

dragonfly_753
25-02-10, 20:32
Salve...
ho eseguito per filo e per segno le indicazioni di Padmè ma non riesco a creare un file iso.
Inserendo un gioco per PlayStation, dopo aver aperto utility disco, seleziono il disco, poi nuova immagine
formato master DVD/CD e criptatura nessuna e registro.
Dopo un secondo scarso si ferma e mi dice impossibile creare "xxx.cdr" (errore di input/output).

ho provato con più giochi, tutti originali, ma non cambia niente...

ho visto già che si tratta del errore -36 ma sul forum sono riuscito solo a trovare questo tipo di errore solo con la presenza di sistema operativo win...

grazie

Votantonio
25-02-10, 21:53
Guarda io non mi intendo di giochi ma è possibile che trattandosi di un disco originale ci siano delle protezioni anticopia e forse prima dovresti sproteggerlo e solo dopo procedere alla creazione di una copia/disco immagine.

dragonfly_753
25-02-10, 22:23
Guarda io non mi intendo di giochi ma è possibile che trattandosi di un disco originale ci siano delle protezioni anticopia e forse prima dovresti sproteggerlo e solo dopo procedere alla creazione di una copia/disco immagine.

Può darsi di si! hai qualche suggerimento su come sproteggerlo?
grazie!!!

Votantonio
25-02-10, 22:27
Sul Mac i software per il ripping più affidabili sono Ripit e Mac DVDRipper Pro. Non sono gratuiti ma li puoi usare parecchie volte senza limitazioni prima di dover decidere se è il caso di acquistare la licenza o meno.
Il secondo se non ricordo male può rippare e trasformare direttamente il disco immagine. Con una ricerca nel forum trovi maggiori dettagli.

dragonfly_753
25-02-10, 22:33
grazie Votantonio. Ora provo subito.

dragonfly_753
25-02-10, 22:48
grazie Votantonio. Ora provo subito.

ho scricato entrambi i programmi e dopo aver tentato in più modi ho forse capito perchè non riuscivo:
guardando con occhi persi nello schermo la scritta "insert DVD" e mi sono ricordato che i dischi della playstation sono cd!
può essere questo il problema?

Nerocielo
03-03-10, 14:38
Prova con ISOLATOR, è free e ho fatto ISO sia da cd che da cvd :smt023 :smt039

p.s. vuoi fare un ISO dai cd della psx? non ho mai provato, ma mi ricordo che erano protetti in qualche modo....cmq con isolator se non sono protetti dovresti riuscire ;)

dragonfly_753
03-03-10, 19:18
ciao nerocielo!!!
grazie proverò con i programma che sugerisci anche se, dato che sono proprio cd protetti non saprei...
Grazie!

dragonfly_753
03-03-10, 19:35
ciao nerocielo!!!
grazie proverò con i programma che sugerisci anche se, dato che sono proprio cd protetti non saprei...
Grazie!

niente! dopo qualche secondo si ferma subito!
per essere precisi mi dice questo :





PS:off topic, come faccio ad allegare l'immagine in modo che si veda già nella sua dimensione reale? Grazie

Peterpan
03-03-10, 19:40
niente! dopo qualche secondo si ferma subito!
per essere precisi mi dice questo :





PS:off topic, come faccio ad allegare l'immagine in modo che si veda già nella sua dimensione reale? Grazie

Con 150 post all'attivo, mi sorprende tu non abbia mai letto il tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)...

dragonfly_753
03-03-10, 19:50
non ci avevo mai fatto caso, ma grazie :)