PDA

Visualizza Versione Completa : Applicazione per accedere al Mac da iPhone



Carlo Alberto
11-02-10, 17:33
Salve,
ho scoperto l'esistenza di un applicazione per iPhone, tale "Here, File File!", che permette di accedere, ovviamente dall'iPhone, praticamente a tutti i file contenuti nel nostro Mac, senza dover essere connessi tramite la rete di casa Wi-Fi ma anche utilizzando la rete 3G o EDGE....

Mi piacerebbe sapere se qualcuno utilizza già questa o delle applicazioni simili (dovrebbero esisterne diverse) e come si comportano...

Grazie a tutti... :)

Padmé Amidala
11-02-10, 18:04
Ciao, questa app è uscita da pochi giorni e a me è anche giunta una email che me l'annunciava (non ricordo di aver dato a qualcuno il mio indirizzo...), quindi per le valutazioni ci vuole un po' di tempo. Credo che sia una delle poche che ti permette di accedere a tutti i tipi di file (non solo video come l'eccellente Air Video, per esempio).
Secondo me è troppo cara, malgrado dicano che fino al 14 febbraio costa il 30% in meno. Una app simile, Orblive, costa pure molto, ma almeno vi è una versione free per permetterci di fare delle prove.
La configurazione per me non è stata un problema perché ho già un indirizzo dinamico che uso per VNC Mocha, ma diverse persone hanno già problemi qui (e magari hanno anche fastweb).
Purtroppo crasha sovente, soprattutto con i video non supportati (Air Video invece non crasha e li converte).

Carlo Alberto
11-02-10, 18:24
Grazie Padmé,
la mia ricerca di informazioni (e alternative) era dovuta proprio al costo e ad eventuali complicazioni o malfunzionamenti!

Sempre gentilissima...

:fioriperte:

rob
11-02-10, 18:32
Posso solo aggiungere che gli sviluppatori di "Here, File File!" stanno lavorando per poter permettere la connessione anche con IP dinamici:

Will this work if I don't have a static IP?
Currently, you must connect with Here, File File using an IP address, so if you have a dynamic IP address (like most DSL users) you will be able to use HFF until you IP changes. After that, you'll need to reconfigure with your newest IP. Local connections will always work.
Adding dynamic DNS support is extremely high on our priority list, and will be released as a free update as soon as possible.
http://herefilefile.com/faq.html

Padmé Amidala
12-02-10, 05:26
Sì, dunque per ora io uso VNC Mocha o l'accesso a distanza al mio router con il browser (o logmein,...) per vedere l'indirizzo pubblico del momento del mio Mac (infatti da me cambia almeno una volta al giorno se non due). Non conosco la tua situazione. Altre app hanno risolto questo problema già alla prima versione o usano un altro sistema (remote Zero-Configuration/email+password, come Air Cam).

Carlo Alberto
12-02-10, 12:40
Grazie a entrambi....
la mia limitata conoscenza informatica fa sì che io ignori totalmente il problema degli IP dinamici... :(
Ma non voglio andare OT...
Ho provato ORB e mi funziona quindi probabile che investa i 5 e rotti euro...

Di nuovo grazie!!!

:smt039:smt039:smt039

Padmé Amidala
12-02-10, 12:50
Beh in pratica per ora l'accesso ai file con here here file è garantito solo se sei in wireless (in pratica se non sei molto lontano dal tuo mac...tanto vale). Se vuoi accederci in 3G dal lavoro o da ogni parte del mondo devi inserire tu manualmente il tuo indirizzo ip pubblico, che funzionerà fintanto che questo non cambierà. Poi non potrai più accedere ai tuoi file. Quindi devi fare in modo che non cambi mai (pagare il provider per un indirizzi ip statico) oppure riuscire a conoscere il nuovo indirizzo ogni volta che cambia. Per conoscerlo devi andare a casa (dove sta il mac) a controllarlo , farlo controllare da qualcun altro oppure come detto usare uno dei sistemi da me citati. Altrimenti niente accesso dalle Maldive o mentre sei in trasferta per lavoro.

Se uno vuole accedere solo ai video o solo alla musica o alle foto.. ci sono app specializzate. Per accedere ai documenti ci sono vari sistemi e app, che sfruttano cloud/nuvole in Internet e che ti impongono di caricare prima i documenti nella nuvola o nella app oppure vi sono logmein, VNC,..
Here here file penso sia comunque la più universale e ti permette di non dover pensare prima quali documenti ti servono.

Padmé Amidala
24-02-10, 05:13
Here file file è stato aggiornato e ora si possono mettere gli indirizzi dinamici tipo dyndns.org ed è stato posto rimedio a 7 tipi diversi di crash!
Peccato che ORA non riesco più ad aprire l'applicazione perché va in crash senza eccezione.... :x
In altre parole l'app è ancora scarsamente affidabile e stabile e consiglio di aspettare ad acquistarla.

Carlo Alberto
25-02-10, 13:56
Grazie Padmè, seguirò il tuo consiglio e aspetterò una versione "stabile"! :smt039

:fioriperte: