PDA

Visualizza Versione Completa : [Due finestre del] Finder [si] aprono all' avvio



estevan
11-02-10, 14:30
Scusate e spero di rientrare nelle regole del forum.
Ho un Imac OS X versione 10.6.2 3.06 GHz Intel Core Duo da una settimana e da qualche giorno (all'inizio non comparivano )all'Avvio si aprono in automatico 2 finestre del finder , una del contenuto scrivania e l'altra con una cartella utenti ( importata attraverso Time machine )di documenti di un mac precedente C'è modo di non farle comparire automaticamente all' avvio?
Grazie

Riker
11-02-10, 14:37
Se quando l'hai spento avevi quelle due finestre aperte, al riavvio ti si ripresentano.




.

Votantonio
11-02-10, 14:41
Prova innanzitutto ad eliminare le preferenze del Finder: vai nella Libreria Utente/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist e poi riavvìa.

estevan
11-02-10, 14:57
no non le avevo aperte,capita sempre al riavvio anche quando spengo il mac chiudendo prima tutte le applicazioni e ho provato anche a verificare permessi e correggerli


Prova innanzitutto ad eliminare le preferenze del Finder: vai nella Libreria Utente/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist e poi riavvìa.
ho spostato il file com.apple.finder.plist sulla scrivania e riavviato ma lo fa lo stesso ; ora che mi conviene fare Riportarlo nella posizione originale o cancellarlo ?

Votantonio
11-02-10, 15:03
Quel file si è già ricreato, puoi eliminare le vecchie preferenze...

estevan
11-02-10, 15:09
Quel file si è già ricreato, puoi eliminare le vecchie preferenze...
ok cancellato, nessun altra idea per non far aprire quelle finestre automaticamente ??

Peterpan
11-02-10, 15:12
Controlla gli elementi login del tuo utente. Preferenze di sistema, Account, tuo utente, elementi login e elencali qui.

estevan
11-02-10, 15:26
Controlla gli elementi login del tuo utente. Preferenze di sistema, Account, tuo utente, elementi login e elencali qui.
MITICO!!!!, problema risolto, in account, elementi login erano presenti :cartelle documenti etc , eliminati quelli al riavvio non son piu' comparsi Grazie infinite
P.S. quanto tempo deve passare prima di porre un altro quesito senza il rischio di essere scomunicati dal forum ???grazie ancora !

gabod3
11-02-10, 15:33
P.S. quanto tempo deve passare prima di porre un altro quesito senza il rischio di essere scomunicati dal forum ???
Cosa c'entrano le scomuniche? Basta aprire topic separati, anche contemporaneamente. Non mi sembra un concetto tanto complicato da capire...
E' scrivendo fesserie invece che ci si rende sgradevoli a chi potrebbe voler aiutare un utente.

estevan
11-02-10, 15:36
Cosa c'entrano le scomuniche? Basta aprire topic separati, anche contemporaneamente. Non mi sembra un concetto tanto complicato da capire...
E' scrivendo fesserie invece che ci si rende sgradevoli a chi potrebbe voler aiutare un utente.
touchè.... mi scuso e ringrazio dell collaborazione