PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzazione font per internet



coachbrown
10-02-10, 11:15
Buongiorno a tutti! da poco tempo sono utente di questo splendido forum pieno di info interessanti ed utilissime e mi chiedevo se qualcuno di voi puo' aiutarmi...
Da poco mi sto cimentando nel fare un mio sito con Iweb , e fino alla messa on line tutto ok! molto semplice intuitivo, ed usando Cyber Duck , ho pubblicato in un attimo il sito su un mio dominio Altervista.org .. lo provo e tutto ok! wow che soddisfazione! Ma la sorpresa è dietro l'angolo :
Aperto il sito dal mio Pc del lavoro , vedo che il sito appare con il titolo dell'header in Times New Roman , invece che con lo splendido font graffiti che avevo trovato con tanta fatica...
Domanda: Come mai nn mi visualizza il font che ho usato nel fare il sito? Forse perche' non ce l'ho installato sul mio Pc del lavoro?
Come posso fare per ovviare a questo problema?
Devo semplicemente sostituire la scritta con un JPG ?

Grazie mille e buona giornata a tutti!

maina
10-02-10, 11:30
Benvenuto su Mac Peer :)

Sposto il tuo topic in una sezione piú adeguata.

I font comunemente usati nel web corrispondono a quelli che sono presenti in tutti i sistemi operativi.
Il rishio di utilizzare un font non comune é quello che hai appena descritto. In altre parole, sul tuo PC non é installato il carattere che tu hai usato e molto probabilmente anche non sarai il solo.
Le soluzioni sono due ( e le hai giá correttamente anticipate): usare un font standard, oppure trasformare in immagine il testo e applicargli un link (soluzione comune, ma che non rende il carattere non selezionabile)

cambio anche il titolo perché non c´entra molto con il tipo di richiesta e da dir la veritá anche poco con il Mac!

coachbrown
10-02-10, 11:53
Ti ringrazio per la tua sollecita risposta!:smt023
Scusa se ho sbagliato l'oggetto della mia discussione --- come avrai capito sono un "novizio" e penso di aver fatto un discreto minestrone!

Ti auguro una buona giornata e penso che usero' sempre piu' spesso il forum!