PDA

Visualizza Versione Completa : MonitorMyMac, sorvegliare il Mac tramite foto



Padmé Amidala
10-02-10, 10:33
La Arten Science da febbraio mette a disposizione gratuitamente una licenza per MonitorMyMac, software che permette di sorvegliare le attività compiute sul Mac dove esso è installato oppure di sorvegliare il locale dove esso si trocva o fotografare un ladro.

http://www.monitormymac.co.uk/


http://img.skitch.com/20100210-bpuf4n8phbykiawqxfqsu5d8mk.jpg

La sorveglianza viene attuata tramite lo scatto di fotografie del desktop e/o di chi ci sta davanti (qualità, grandezza, destinazione e intervalli sono personalizzabili nelle Preferenze > Capture e Images). Se si usa anche la webcam (Preferenze > Capture) si vede la lucina verde della iSight.
Per rendere invisibile al massimo la sorveglianza bisogna operare nelle Preferenze:

1) General > Nascondere la finestra all'avvio
2) Speech (disattivare totalmente)

Le fotografie della webcam e dello schermo vengono salvare in una cartella da voi definita oppure caricate su un server FTP. Con esse si può fare un filmino o uno slideshow.

Per accedere alle Preferenze, se la finestra rifiuta di apparire, bisogna prima andare nel menu Tools e cliccare su Show Main Window.

Per ottenere la licenza bisogna riempire un formulario e impegnarsi ad usare il software non per scopi illegali o scorretti ma PER LA PROTEZIONE DEI BAMBINI DA INTERNET.

L'applicazione è Universal Binary e richiede minimo 10.3. Non è precisata la compatibilità con Snow Leopard. Testato su Leopard 10.5.8.

maina
10-02-10, 11:03
molto interessante! Grazie :)

meigel
10-02-10, 12:05
Grazie! :)

Truzzo
10-02-10, 13:11
Davvero interessante. Grazie Padmé. :)

Votantonio
10-02-10, 16:26
Grazie Padmè. :)
Scusandomi per il mio inglese chiedo: Allow up to 24 Hours for License Delivery, and Please apply ONCE only significa che devo avere la pazienza di aspettare fino a ventiquattrore per ottenere la licenza evitando di spedire il formulario più di una volta, immagino...?

Padmé Amidala
10-02-10, 16:34
Sì, nel frattempo se hai fretta puoi scaricare il software (da Macupdate) e provarlo con le limitazioni...

Votantonio
10-02-10, 16:35
Perfetto. Grazie. :fioriperte:

Articus
11-02-10, 13:41
Molto interessante. Il link è quello giusto? Quando cerco di aprirlo, carica alcuni minuti e poi non apre la pagina.

Padmé Amidala
11-02-10, 13:45
In questo momento apertura molto rapida della pagina su iPhone. Per contro pare che lo sviluppatore se la prenda comoda per inviare le licenze gratuite promesse (lamentele di amici). Io l'avevo già ottenuta prima.

gabod3
11-02-10, 18:59
Per contro pare che lo sviluppatore se la prenda comoda per inviare le licenze gratuite promesse
Io ho inviato il formulario dopo questo tuo post ed ho ricevuto la licenza mezz'ora fa. :smt023
Ora lo provo, grazie per la segnalazione. :)

Articus
11-02-10, 19:32
Io ho inviato il formulario dopo questo tuo post ed ho ricevuto la licenza mezz'ora fa. :smt023
Ora lo provo, grazie per la segnalazione. :)
anch'io:smt023 ho visto proprio ora l'email

Padmé Amidala
11-02-10, 20:58
Beh, comunque se intendete sorvegliare solo il locale (tramite isight) e non il desktop, e se avete un iphone potete usare Air Cam, free e a pagamento (l'ho citata nel forum ma non credo di averla presentata). Le foto le manda per email (niente FTP Server) in caso di movimento e in più può filmare (.mov) e permette anche la sorveglianza in diretta.