PDA

Visualizza Versione Completa : imovie 09 e hd



seimei
09-02-10, 22:33
Ciao a tutti :)

Ho un problemino....
Avevo la versione iMovie 09 sul mio nuovo macbook.... poi ho provato ad installare la versione iMovie hd che mi hanno gentilmente prestato e mi ha cancellato la versione 09.... eppure mi avevano detto che sarebbero rimaste tutte e due...
Ho sbagliato qlc nell'installazione?

Se rimetto iMovie09 mi si cancella iMovie hd?

scusate se vi sembrano domande sciocche, ma purtroppo è solo da poco che uso il mac... fino a 3 settimane fa ero solo per i pc ....

Grazie .... :)

flashcream
09-02-10, 22:41
no.

seimei
13-02-10, 14:04
ma devo fare l'installazione normale??
perchè io prima avevo la versione '09 e me l'ha cancellata.....:doh

flashcream
13-02-10, 14:20
ma devo fare l'installazione normale??

non capisco la domanda, non essendoci più modi. installi imovie 09 e lo aggiorni. l'unica accortezza, ma è già cosi, è che imovie HD si chiami imovie HD e non solo imovie. imovie HD verrà sistemato in una cartella "ad hoc", sempre in applicazioni.

seimei
13-02-10, 14:20
scusa, magari faccio delle domande sciocche, ma ho sempre utilizzato un pc....:oops
il fatto è che mi avevano detto che installando imovie hd avrebbe convissuto tranquillamente con i movie'09 che era già preinstallato nel mio macbook.... invece così non è stato... quindi mi domando.... se installo nuovamente imovie'09 non è che mi si cancella imovie hd???
vorrei tenerli entrambi perchè sono così diversi....... e mi piacciono tutti e due...
grazie per la pazienza :)


quando ho detto a chi mi ha prestato il cd di imovie hd che il '09 si era cancellato mi ha detto.. "avrai schiacciato dei tasti a casaccio che ti chiedevano se volevi sovrascrivere... " ... è per questo che mi è venuto il dubbio!:)

Edit by rob: per favore non editare in sequenza, hai 30 minuti dalla pubblicazione del tuo intervento per modificarlo con il pulsante Modifica in basso a destra del post. Grazie :).
Ora unisco io i messaggi.

flashcream
13-02-10, 14:24
se temi di perdere l'applicazione, comprimila e portati il file su scrivania. se ci saranno problemi, dovrai solo rimetterla al suo posto.

seimei
13-02-10, 14:26
ok... ci provo!
Ti ringrazio... :)

seimei
14-02-10, 10:41
eccomi di nuovo qui.......

pensavo che nel cd che era in dotazione col macbook ci fosse il pacchetto ilife'09 per poter reinstallare imovie'09 . . . invece non c'è.... o meglio, ci sono 2 cd ma credo siano proprio per installare tutto....

c'è un modo per recuperare il mio vecchio imovie'09??????????

grazie

flashcream
14-02-10, 11:06
scusa ma una ricerca no? è una pratica impossibile? eppure andrebbe fatta.

sui tuoi 2 dvd hai le installazioni opzionali, tra cui imovie, idvd, garageband, ecc. tutto quello che ti serve e senza dover installare tutto o riavviare o altro.

seimei
14-02-10, 11:22
sta ricerca l'ho appena fatta....
scusami eh---- non voglio rompere assolutamente... non ero solo sicura visto che già sto combinando tanti danni volevo evitare magari di inserire il disco sbagliato.

cmq... nelle opzioni di installazione se seleziono imovie'09 mi da aggiorna... vuol dire che mi andrà a togliere i moviehd?

Eventualmente come faccio x comprimerlo e metterlo sulla scirvania...? ho provato ma non sono in grado.....:oops

flashcream
14-02-10, 11:32
stai chiedendo di ripetere una cosa già detta. non perdi imovie HD.

per comprimere selezioni il file, qualsiasi file, e da menu archivio del finder scegli comprimi.

seimei
14-02-10, 12:07
per fortuna che l'ho chiesto 2 volte.... visto e considerato che dopo aver installato imovie'09 non ho più imoviehd.

Grazie lo stesso.

flashcream
14-02-10, 12:10
imovie HD rimane. puoi chiedere a chi vuoi.

l'accortezza l'hai già letta e cioè che fosse nominato correttamente. ora troverai una cartella nominata imovie (previous verison) in applicazioni con dentro imovie HD.

seimei
14-02-10, 13:07
io non lo trovo.... cmq non fa niente... pazienza..

Padmé Amidala
14-02-10, 17:08
Ciao, io avevo imovie (ilife) 08 e imovie HD, che si sono installati uno accanto all'altro (icona con la stella per imovie 08 e icona con il ciak si gira per imovie HD). Quando poi ho installato imovie (ilife) 09 accanto a imovie 09 (anche lui icona con la stella) il sistema mi ha creato una cartella blu, contenente i due imovie precedenti, ovvero imovie 08 e imovie HD.

http://img.skitch.com/20100214-jdmqijh4tkdqjdb4tdsupbauh1.gif

seimei
14-02-10, 20:02
ciao, purtroppo a me non è successo così....
sarà perchè c'è snow leopard? Bohhh.... non so, fatto sta che mi ha cancellato nuovamente imovie hd ed ora ho solo imovie'09.... vabbè.... tenterò di aprire almeno il progetto che avevo creato con hd.... sperando si possa fare....
grazie!

flashcream
14-02-10, 20:34
e tutto il discorso fatto sul comprimere l'applicazione e portasela da qualche parte?

a questo punto sono curioso di capire.

seimei
14-02-10, 20:55
ora l'ho zippato ed è sulla scrivania....
devo ancora rimetterlo nelle applicazioni.... è così che si fa, giusto?
Resta il fatto che se non avessi fatto così me l'avrebbe cancellato...
non c'è bisogno che tu abbia questo tono... avrò chiesto cose sciocche, ma la mia ignoranza in materia non giustifica il modo in cui ti sei rivolto a me....

in ogni caso ti ringrazio per avermi almeno dato la soluzione di comprimerlo e salvarlo sulla scrivania....

flashcream
14-02-10, 21:03
Resta il fatto che se non avessi fatto così me l'avrebbe cancellato...
non c'è bisogno che tu abbia questo tono... avrò chiesto cose sciocche, ma la mia ignoranza in materia non giustifica il modo in cui ti sei rivolto a me....

ma quale tono? visto che ne abbiamo parlato proprio come "extrema ratio" e non ho più letto nulla, anzi ho letto che è scomparso tutto, semplicemente ho chiesto.

mamma mia.

Riker
14-02-10, 21:25
Dovevo ancora farlo e ho colto l'occasione per verificare, installato normalmente e...

http://img39.imageshack.us/img39/9383/imovie2.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/6513/imovie1.jpg

Solitamente sovrascrive se il nome è lo stesso.



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~

P.S. Auguri Padme :fioriperte:

.

Padmé Amidala
14-02-10, 21:33
Grazie Riker :smt023


Spero che l'utente ora con le varie immagini abbia potuto vedere che i nomi e le icone sono diversi tra iMovie (08 e 09) e iMovie HD.

seimei
14-02-10, 21:46
vi ringrazio, il mio problema però è che io avevo imovie '09 di default.... volevo installare la versione hd e mi ha cancellato '09 senza metterlo in nessuna cartellina......
rimettendo la versione '09 mi ha cancellato la versione hd.... anche qui senza la creazione di alcuna cartellina.......

non so spiegarne il motivo.... purtroppo