PDA

Visualizza Versione Completa : avvio automatico applicazione e nascondere singola icona sul Dock



lucapissio
09-02-10, 19:00
....è possibile fare in modo che all'avvio del mac (macbook late 09) un'applicazione (Bevy) si apra automaticamente?
E che non compaia nel dock l'icona di un'applicazione aperta?
grazie!

Peterpan
09-02-10, 19:02
Fai partire il programma, click col destro (o control click) sull'icona nel Dock e seleziona l'opzione per farlo partire all'avvio. Poi fai di nuovo click destro (o ctrl click) e seleziona "nascondi".

lucapissio
09-02-10, 19:11
grazie per l'aiuto, pero' dandogli nascondi nasconde la finestra dalla scrivania, non l'icona dal dock...?

Votantonio
09-02-10, 19:37
...E che non compaia nel dock l'icona di un'applicazione aperta?
Ti segnalo Dockless (ma non l'ho provata): http://homepage.mac.com/fahrenba/programs/dockless/dockless.html

Padmé Amidala
09-02-10, 20:41
Lo fanno anche Dock Dodger e Quicksilver. Il primo ha meno funzioni di dockless, il secondo fa molte altre cose ma è complicato da configurare e usare.

lucapissio
10-02-10, 00:57
sia con dockless che con dock dodger non funziona...per eliminare dal dock l'icona dell'app aperta occorre trascinare la stessa sulla finestra di dockless o dodger. Lo faccio ma non succede nulla. Strano. vabè..grazie comunque della disponibilità!

Padmé Amidala
10-02-10, 01:13
Ho provato ora con dockless e leopard 10.5.8 e funziona.

Hai notato spero che sei invitato a trascinare l'APPLICAZIONE nel riquadro e non l'icona del dock?
Dopo di che clicchi sopra all'immagine dell'app nel riquadro e vedrai che la frase sotto cambia di contenuto ("appear" ->"not appear"). Fallo con l'applicazione chiusa e non presente nel dock e poi prova ad aprirla e vedi se appare nel dock o meno.
Puoi anche usare il metodo avanzato.

lucapissio
10-02-10, 02:27
padmè ho provato la procedura che mi hai consigliato ma niente da fare

Padmé Amidala
10-02-10, 02:50
Ho scaricato Bevy e ho provato con questa app. Effettivamente non funziona.
Se vuoi avere la controprova, fai un test con un'altra applicazione, come Quicktime player.

Comunque mi sembra che ti sei complicato la vita per niente: in Bevy, nelle Impostazioni > Triggers, c'è la possibilità di non vedere Bevy nel dock! Ho provato e funziona.

{{{{{Un Laucher simile a Bevy, gratuito ma meno avanzato, è Todos (ma testato solo su Tiger).}}}}

lucapissio
10-02-10, 18:07
perfetto ho fatto con trigger, grazie!! ciao ciao :smt038:smt039