PDA

Visualizza Versione Completa : Chattare con yahoo talk con adium



sirbotte
09-02-10, 18:31
Buon giorno a tutti,

mio cugino abita a dubai e da li non riesce, per motivi che non capisco, ad usare la chat di skype con la sua ragazza (solo lei usa mac dei due) che è in america, mi ha detto che riesce a chiamarla su windows e solo con yahoo talk,
gli ho così consigliato di farle installare adium per gestire anche yoahoo, però ieri ho fatto una prova con il cugino e sono riuscito solo a chattare non a videochattare, nemmeno ad ascoltare la voce...

Devo settare qualche cosa di particolare? ho provato un po a smanettare nelle preferenze ma non ho trovato soluzioni, l'audio sembra attivo..

qualcuno ha qualche soluzione?? (mi viene in mente amsn che proverò a proporre)
grazie per il vostro tempo, michele.

Votantonio
09-02-10, 18:36
Hanno già provato con la chat video di Gmail?

http://www.google.com/chat/video.

flashcream
09-02-10, 18:37
Devo settare qualche cosa di particolare?

premesso abbia un IP pubblico, tutte le porte usate dai servizi (audio e video) devono essere mappate, se è in una NAT (e lo sarà). infine deve avere una adsl, non un modem 56 k o roba simile. ovvio.

questo nel forum c'è per ogni singola applicazione di videoconferenza, a cominciare da ichat, poi amsn, ecc ecc ecc. c'è anche sui siti di assistenza di ogni singola applicazione.

Truzzo
09-02-10, 18:37
Qui trovi una serie di valide alternative:
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

sirbotte
09-02-10, 18:42
hai ragione ma...
parto dal presupposto che funzioni solo yahoo talk, anche se sicuramente ci saranno altri modi che funzioneranno però così mi ha detto che vuole lei...
DONNE!!

c'è un modo con adium e yahoo che io non ho mai usato??

flashcream
09-02-10, 18:45
c'è un modo con adium e yahoo che io non ho mai usato??

il modo 48. sicuramente non l'hai mai usato.

sirbotte
09-02-10, 18:47
non massacratemi, please cerco di risolvere un problema non mio nel modo per loro più facile possibile.. sicuramente gli consiglio di provare altro se non c'è modo.

non ho mai usato yahoo intendevo!

maina
09-02-10, 18:50
ma perchè non usare Skype? mi pare questo il modo più facile

sirbotte
09-02-10, 18:52
io ad esempio per parlare con lui lo uso...
(e uso mac)

flashcream
09-02-10, 18:54
non massacratemi, please cerco di risolvere un problema non mio nel modo per loro più facile possibile.. sicuramente gli consiglio di provare altro se non c'è modo.

non ho mai usato yahoo intendevo!

hai visto la lista? bene. cosa vuoi di più? che ti si dica cosa funziona in questo caso? chiedi troppo. tutto funziona e non funziona, provate. con la premessa che hai letto sopra.

infine, finchè farai domande mal poste o impossibili, che risposte vorresti?

sirbotte
09-02-10, 18:56
speravo in un settaggio particolare che mi era sfuggito in adium...
non mi sembra di essere stato sgarbato,

grazie per il vostro tempo...

flashcream
09-02-10, 18:58
speravo in un settaggio particolare che mi era sfuggito in adium...
non mi sembra di essere stato sgarbato,

grazie per il vostro tempo...

qualcuno ha scritto che sei stato sgarbato? no, solo molto approssimativo a porre le tue domande. è diverso.