PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone e MobileMe > doppio calendario > doppio contatti



DavidAva
09-02-10, 12:29
ciao a tutti, per una volta non chiedo aiuto ma spero di essere d'aiuto io ...

durante l'ultima sincronizzazione del mio iPhone mi sono ritrovato con i "Contatti" e il "Calendario" duplicati sul telefono: ovvero una copia era chiamata "Dal Mac" e l'altra copia identica "MobileMe" .... situazione per me inutile e fastidiosa

come risolvere:
- sul iphone andare in "Impostazioni" > "E-mail, contatti, calendari" > sotto "Account" andare in "MobileMe"
- spegnere/disattivare le voci riguardanti i "Contatti" e "Calendari"
- fare tap su "Elimina da iPhone" per entrambe le voci
- se si vuole comunque continuare a sincronizzare i dati attraverso MobileMe
- riattivate le voci "Contatti" e "Calendari" e fate tap su "Unisci con MobileMe" per entrambe le voci

spero di esser stato sufficientemente chiaro
ancora un grazie a coloro che mi hanno aiutato in passato
David

P.S.
il motivo di questa duplicazione:
per chi ha un account di MobileMe attivo, principalmente il telefono aggiorna i contatti e il calendario attraverso di esso e quindi durante la sincronizzazione in iTunes sul Mac le voci di sincronizzazione dei contatti e dei calendari (nel menù info) NON deve essere spuntata (ovvero disattivata). Quindi conviene scegliere una unica strada per sincronizzare i propri dati : dal Mac o da MobileMe.

flashcream
09-02-10, 12:33
grazie. :)

Borf
09-02-10, 21:16
Ciao DavidAva,
molte molte grazie... finalmente! :smt038

Borf :smt039

Truzzo
09-02-10, 21:45
Ottima iniziativa, DavidAva. Grazie. :)

Padmé Amidala
09-02-10, 22:39
Quando è già attiva la sincronizzazione iPhone <-> Mac di calendari e contatti e in più si aggiunge la sincronizzazione iphone <-> MobileMe, l'iphone chiede esplicitamente se si vuole cancellare i primi contatti/il primo calendario oppure se si vogliono tenere tutti e due. Infatti ci sono persone che hanno una certa versione di contatti e calendari sul mac e un'altra su MobileMe. Ci sono però anche quelli che sincronizzano il Mac e MobileMe tra di loro e quindi non hanno bisogno delle due versioni uguali.
Detto questo, sì, quando uno ha scelto la seconda soluzione, dopo per tornare indietro si fa come tu dici ed è senz'altro utile che tu lo abbia spiegato e te ne ringrazio anche io.
Ma mi preme sottolineare che è una scelta dell'utente quella di avere in doppio calendari e contatti e non un bug.

FM73
21-09-10, 00:20
Non so se sia la stessa cosa, ma dopo aver sbagliato una sincronizzazione mi sono ritrovato con 2 calendari in iPhone. Uno con nome calendario sotto "su iPhone" e l'altro con nome sempre calendario ma sotto "FM Mobile Me".
Ho seguito la procedura descritta ma non riesco ad eliminare il calendario vuoto.:x
Mi sapete aiutare in merito.
Grazie.