PDA

Visualizza Versione Completa : canon mx300: client error not possible



fabervin
09-02-10, 10:17
Ciao ragazzi ho un problema con la mia stampante canon mx300 che è collegata via usb al modem alice voip2 e quando vado a stampare Il mess è sempre :client-error-not-possible
Premetto che con pc funziona anche in wifi e su mac solo via usb (del mac)
Graze

maina
09-02-10, 10:28
Una cortesia: prendi visione di queste regole per favore. :)


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44824

Sposto il topic in Hardware e periferiche e tolgo l´inutile parola "aiuto" dal titolo editandolo con uno piú specifico

fabervin
09-02-10, 10:42
... chiedo venia

flashcream
09-02-10, 12:06
Ciao ragazzi ho un problema con la mia stampante canon mx300 che è collegata via usb al modem alice voip2 e quando vado a stampare Il mess è sempre :client-error-not-possible
Premetto che con pc funziona anche in wifi e su mac solo via usb (del mac)
Graze

si ma non dici nulla su come hai aggiunto la stampante. anche se aggiunta regolarmente non significa che sia possibile stampare. i router alice non sono cosi compatibili.

fabervin
09-02-10, 12:11
il collegamento è via usb stampante modem.
la stampante viene letta perchè la vedo sulla pagina di alicegate.
inoltre ho provato a cambiare driver nelle preferenze di sistema e ho visto che stampa.... ma i fogli sono bianchi.
cambiando ancora driver con quello della mp180 stampa bene fino a metà pagina e poi si ferma

flashcream
09-02-10, 12:18
aggiunta non vuol dire collegata. come l'hai collegata è ovvio che è corretto, altrimenti il pc non stamperebbe.

alla fine è (solo) un problema di driver: i fogli bianchi sono un classico.

procedi con le solite 3 operazioni che nel forum leggerai decine e decine di volte.

fabervin
09-02-10, 12:26
intanto ti ringrazio per avermi risposto.
quali sono le operazioni e dove posso leggerle?

10.5.8 aggiornato