PDA

Visualizza Versione Completa : Password file zippati



Zlatan
28-12-05, 20:30
Come si fa a mettere una password per protezioni a file .zip .rar etc...
Cioè prima di aprirli ti chiede la password e dopo averla inserita inizia la decompressione...
Qlcn che mi illumina?

flashcream
28-12-05, 21:01
io uso DropStuff (per .zip e .sit)
(si setta definitivamente nelle preferenze oppure come vedi nello screen shot semplicemente trascinandoci sopra il file da comprimere)


http://www.tuttologia.com/forumtutor/dropp.jpg



fa parte della suite stuffit deluxe ma ci sarà anche altro sicuramente

gigio
28-12-05, 21:24
io uso DropStuff (per .zip e .sit)
(si setta definitivamente nelle preferenze oppure come vedi nello screen shot semplicemente trascinandoci sopra il file da comprimere)


http://www.tuttologia.com/forumtutor/dropp.jpg



fa parte della suite stuffit deluxe ma ci sarà anche altro sicuramente

ciao flash!

ma come funziona?
immetto la password (per fare una prova) zippo e poi mi si riapre il documento zippato senza che mi chieda alcuna password???

:(

danielegenova
28-12-05, 21:28
Non è free giusto? :???:

flashcream
28-12-05, 21:59
no non è free

nel mio caso quando si installa la suite stuffit deluxe si attiva e funziona perfettamente

gigio forse il problema è quello... una versione non attivata correttamente o scaduta dopo i gg di prova

gigio
28-12-05, 22:32
no non è free

nel mio caso quando si installa la suite stuffit deluxe si attiva e funziona perfettamente

gigio forse il problema è quello... una versione non attivata correttamente o scaduta dopo i gg di prova

provo a controllare!

:)

Zlatan
29-12-05, 17:43
Un'altra cosa stuffit mi decomprime i file ma finito nn me li visualizza nella cartella predefinita e in nessun altra parte dell'hard disk,ho provato a cambiare qlcs nelle pref ma nulla nn mi salva il file aperto eppure fa tutta la prrocedura di decompressione,cosa devo fare??? :?
Ultimamente sto usando Unrarx ma stuffit è meglio,nn vorrei sostituirlo!
Ah ho la versione 10.0!

PS: Grazie dell'aiuto x mettere la password!!! :)

flashcream
29-12-05, 17:46
è un problema di tiger con la versione 10 di stuffit

scarica la più recente di stuffit: http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=stuffit&plt%5B%5D=macosx&x=0&y=0

se ancora non risolvi ti spiego come fare ;)

Hartz
29-12-05, 17:47
Un'altra cosa stuffit mi decomprime i file ma finito nn me li visualizza nella cartella predefinita e in nessun altra parte dell'hard disk,ho provato a cambiare qlcs nelle pref ma nulla nn mi salva il file aperto eppure fa tutta la prrocedura di decompressione,cosa devo fare??? :?
Ultimamente sto usando Unrarx ma stuffit è meglio,nn vorrei sostituirlo!
Ah ho la versione 10.0!

Può darsi che anche nella versione 10 di Expander sia rimasto il problema che affliggeva anche la versione precedente; fai così: quando hai finito di decomprimere un archivio ti compare una cartella vuota.
Tu trascinaci dentro un file qualsiasi: vedrai che magicamente ti compare il contenuto della cartella (ora puoi rimettere a posto il file estraneo che ci avevi trascinato dentro).


:ciao-smile:

flashcream
29-12-05, 17:49
se ancora non risolvi ti spiego come fare ;)

eheheheheh.... ormai ti ha spiegato Hartz ;)

ma aggiorna.... è un bug risolto nella versione 10.0.1
(sempre fino a prova contraria eheheheheh)

Zlatan
29-12-05, 17:50
Il problema è che a me nn compare niente,cioè se decomprimo un file nella cartella "x" ,finita la decompressione la cartella "x" rimane uguale a prima senza niente di più... strano... :???:

flashcream
29-12-05, 17:51
mmm... ok, ma hai letto cosa scrive hartz e aggiorna, mi raccomando

avrobay
29-12-05, 17:51
Quello che ti capita è un problema di StuffIt Expander: quando hai finito di decomprimere un file vedi che ti è comparsa una cartella, solo che è vuota!
Basta che tu trascini un file qualunque dentro la cartella vuota e vedrai che magicamente si riempie (è un bug di Expander).