PDA

Visualizza Versione Completa : cancellazione file itunes



pangina
09-02-10, 01:02
Ciao a tutti,
mi dispiace dover aprire una nuova discussione ma non ho trovato da nessuna parte una risposta al mio problema.
ho bisogno di cancellare dal mio mac tutti i file di musica che avevo scaricato. ho già cancellato i file da Home/musica/itunes ma devo essere assolutamente certa che non rimanga alcuna traccia che sul mio mac ci sono stati determinati files (scaricati con un torrent) in caso di controlli.
Cosa devo fare per eliminare anche le "tracce del passaggio" (se possibile evitando interventi generali, tipo una formattazione!)

grazie

flashcream
09-02-10, 01:06
scrivi in spotlight: classe:musica ed ecco che ti trova tutti i file musicali che hai sul mac.

Lester
09-02-10, 01:11
Cosa devo fare per eliminare anche le "tracce del passaggio" (se possibile evitando interventi generali, tipo una formattazione!)

Con programmi di recupero dati si potrebbe trovare traccia ugualmente. Non solo dovresti inizializzare, ma dovresti scegliere "cancellazione in 7 o meglio 35 passaggi" in Utility Disco... :lol:

Va bene, scherzavo... fai come ti ha detto flash ;)

pangina
09-02-10, 01:12
Grazie mille!!!
Ora sono sicura che al momento non ci siano più file musicali sul mio mac. Questo mi assicura anche che in caso di controllo non si possano trovare le "prove" che determinati file sono stati, in passato, tra i miei file itunes?

Scusa per l'insistenza ma è una questione davvero delicata...

flashcream
09-02-10, 01:57
cestina la cartella di supporto dell'applicazione torrent. non contiene i files musicali, ma la "traccia" che sono stati scaricati. questo in generale ed è una possibilità. difficile dire altro senza sapere che applicazione hai usato.

quello che ha scritto Lester è vero. se temi che qualcuno possa far girare programmi di recupero dati, allora inizializza lo spazio libero con utility disco. (non devi inizializzare il disco o installare il sistema o altro).

pangina
10-02-10, 18:35
Lester e flashcream...GRAZIE! ho seguito i vostri consigli e ora sono molto più tranquilla!

Lester
10-02-10, 18:38
Lester e flashcream...GRAZIE! ho seguito i vostri consigli e ora sono molto più tranquilla!

Diciamo che scherzavo a metà ;) come ti ha detto flash, è lo spazio libero che devi inizializzare :smt039

P.S. a seconda del client che hai usato, elimina anche i relativi file di preferenza (.plist) in ~/Libreria/Preferences.

pangina
10-02-10, 18:48
Sì avevo inizializzato lo spazio libero e ora ho fatto anche quest'ultimo passaggio...grazie ancora! :smt039