PDA

Visualizza Versione Completa : ventole di raffreddamento in funzione



mp1
08-02-10, 22:02
Ho un nuovo mac da 21,5" (come in firma) da poco più di un mese e premetto che sembra funzionare benissimo.

Il mac lo tengo quasi sempre acceso (con monitor spento) ed è talmente silenzioso che quasi non mi accorgo del fatto.

Questa mattina però, ho notato che dalla parte superiore proveniva un rumore (di ventole, credo) piuttosto accentuato così, un po' preoccupato, l'ho spento. Questa sera sembra sia tornato alla sua solita silenziosità.

Qualcuno sa dirmi se la cosa è normale? Quanti giorni di fila posso tenere il mio mac acceso senza avere problemi? In questo forum avevo letto da qualcuno che questi mac sono nati per rimanere accesi.

Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito

:)

maina
08-02-10, 22:09
sposto il tuo topic in Mac Basic perchè non abbiamo ancora una sezione "paranoie" :)

Stai tranquillo! e non preoccuparti. Semmai dovresti essere contento di sentire le ventole ogni tanto, perchè se così non fosse, vorrebbe dire che il tuo mac si sta trasformando in un microonde....

Truzzo
08-02-10, 22:12
L'accelerazione delle ventole può dipendere da tante cose: l'avvio delle routine di mantenimento (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-script-routine.html), un'applicazione lasciata aperta, il network, ecc...
Puoi lasciare acceso il tuo mac quanto vuoi. Non mi preoccuperei, fintanto che questo non presenti anomalie di funzionamento.


EDIT/ Lentoooo.... :)

mp1
08-02-10, 22:39
Ok, grazie truzzo... non conoscevo questa routine di mantenimento (così ho imparato un altra cosa) :smt023

per maina: se sposti questo topic... dovrai spostarmeli tutti, poichè la mia conoscenza è molto "Basic" (hahaha!) :lol:

comunque grazie ad entrambi... mi avete rincuorato... purtroppo ho avuto brutte esperienze con il vecchio windows xp che si impallava senza motivo (apparente).

Ciao ciao a tutti e buon proseguimento, spero di diventare con il tempo un po' meno Basic

:lover