PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con QuickTime di Mac



pincopallo
08-02-10, 20:55
Ciao a tutti,
mi è capitato uno strano problema.
Devo realizzare una presentazione per la tesi di laurea e ho utilizzato Keynote in quanto migliore per alcuni effetti e per definizione dell'immagine rispetto a Ppoint.

Dal momento che il computer dell'università è un Windows, per poter usare la presentazione senza problemi ho provveduto a convertirla in formato .mov, con le singole transizioni comandabili.

Questa sera (la laurea è mercoledì, e ho già consegnato tutto in segreteria), ho provato a fare un ripasso del filmatino, e con Mac (dove prima sembrava funzionare) si verificano alcuni problemi (animazioni che vanno a metà, parole che appaiono in parte e rimangono sospese senza arrivare alla giusta destinazione). Quando ho portato tutto in segreteria ho provato tutto su quel pc e funzionava, mi è venuto il dubbio che potessi aver fatto alcuni passaggi troppo velocemente e non essermi accorto degli errori che ho visualizzato stasera.

Dopo il comprensibile colpo che mi è preso.... ho passato mezz'ora per riprendermi e ho provato a visualizzare il filmato in Quick Time ma su Windows....
Mi spiace dirlo, ma su Windows funziona tutto regolarmente, non so il motivo, dal momento che il filmato è stato realizzato da Mac, e al limite dovrebbero esserci i problemi inversi.

Per informazioni, la versione di Qtime su Mac è Versione 7.5.5 (249.13).

A cosa sono dovuti i problemi?
Grazie mille.

flashcream
08-02-10, 21:14
beh, ri-esporta questo filmato da keynote. se questo filmato passa dal mac al pc e poi di nuovo al mac, come ogni files e come succede da sempre per il cambio di file system, può danneggiarsi.

si dovrebbero leggere le caratteristiche esatte del video e/o poterlo visionare per dire di più.

pincopallo
08-02-10, 21:48
Hai ragione, però non mi spiego il motivo.
Nel senso, il file in questione è stato sempre utilizzato con Mac (al limite non ho notato, scorrendolo velocemente, i problemi di stasera).
Quello mandato all'università era una copia, e questo originale l'ho usato con Windows solo stasera, dopo i problemi già evidenziati con Mac. Quindi non capisco il motivo...

Ti scrivo le caratteristiche: Dimensioni 1024 x 768
Codec: H.264, Sprite, Text
Durata: 03:13
Totale freq. bit: 2718

Il nome termina con .mov: può darsi che aver mantenuto l'estensione causi problemi? A parte il fatto che la storia dell'estensione mantenuta o meno non l'ho capita.

Grazie.

flashcream
09-02-10, 01:03
ripeto.... bisognerebbe vederlo quel file. l'estensione che sia visibile o meno nel nome è indifferente. potremmo discuterne ore, ma senza avere la mani sul file.... nessuno potrà dirti se è un problema del file o del tuo QT.