PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio del volume al cambio dell'applicazione



Empedocle
07-02-10, 17:57
esiste una maniera col leopard per far sì che il livello del volume non cambi al cambiare dell'applicazione, ma rimanga quelklo selezionato manualmente?
Grazie.

meigel
07-02-10, 18:17
Di norma l'impostazione generale non dovrebbe cambiare; poi le singole applicazioni (iTunes, Quick Time, VLC ecc) hanno il loro controllo separato. A quale programma ti riferisci? :)

Votantonio
07-02-10, 18:17
Credo che non sia possibile, non credo che l'audio così come lo hai regolato in Quick Time possa rimanere uguale anche con VLC, tanto per fare un esempio...
Non so se ho capito bene quello che volevi dire...

Empedocle
07-02-10, 18:28
no, non mi riferisco al volume delle singole applicazioni, ma al fatto che, ad esempio, ascolto la musica con itunes, vado su mail ed il volume generale automaticamente si abbassa. Oppure sto suonando con band in a box, vado su photobooth per registrare, ed anche in quel caso, il master si abbassa.
Insomma, se tengo il master alto con un applicazione, esso si abbassa non appena la cambio, come se registrasse un volume con una determinata applicazione. infatti poi se torno sulla precedente ritorna da solo al livello di prima.
mi sono spiegato? Credevo fosse una funzione comune del leopard, me lo fa da quando sono passato dal tiger al leopard, quindi ormai un bel po' di tempo fa.

in effetti ho fatto una prova, sono passato da transcribe a mail, e il volume s'è abbassato. tornando poi su transcribe non si è rialzato, ma è rimasto al livello che aveva con mail.
aggiungo che sulle impostazioni ho il volume d'uscita regolato al massimo.

Padmé Amidala
09-02-10, 00:22
Io non ho notato problemi in Leopard 10.5.8, ma hai provato a mettere al massimo i volumi di ogni applicazione (itunes, quicktime player, eyetv,...) e usare invece il volume di uscita nella barra dei menu per regolare eventualmente il volume (quindi non lo metti al massimo).

Empedocle
09-02-10, 00:31
allora non mi spiego: è proprio il volume principale a cambiare, è il potenziometro a spostarsi quando cambio applicazione. non credo sia un problema di leopard, ma semplicemente una funzione. certo che metto tutti i volumi delle applicazioni al massimo, ma è il master ad abbassarsi quando cambio applicazione. allora semplicemente debbo alzarlo di nuovo coi tasti volume.

Padmé Amidala
09-02-10, 00:37
Allora prova un reset della PRAM

Edit: se non funziona prova a creare un nuovo utente e vedere se ha lo stesso problema.