PDA

Visualizza Versione Completa : presentazioni con IDVD



zampetta
07-02-10, 13:14
mi aggancio qui perchè mi sembra che l'argomento sia quello giusto.
sono giovane giovane sia di Mac (ho un IMac 21" da due mesi) che del forum e avrei bisogno di aiuto per un problemino con IDVD ver. 7.0.2
ho creato una presentazione con ben 1452 cartoline con relativo sottofondo musicale (mi son creata una traccia da due ore con Garage...e anche lì ho imparato un sacco di cose :-)) ma, a lavoro terminato guardando il dvd mi sono accorta che IDVD mi crea automaticamente dei "capitolini" da 8 minuti circa...e non sarebbe un problema, se non fosse che ad ogni cambio di "capitolino" si ferma per un paio di secondi e ferma anche la musica....in pratica c'è come un saltino! :oops
premetto che ci avevo già provato con IMovie ma probabilmente sono troppi file perchè nella fase di condivisione con IDVD si interrompeva circa a metà dandomi l'errore -108 che ho provato a spiare e credo riguardi la memoria (io ho il Mac con 4 gb di ram).
ciao ciao e buona domenica a tutti:fioriperte:
Simona

rob
07-02-10, 17:22
Ciao zampetta,
ho creato una nuova discussione.
Dove eri intervenuta non era molto attinente. :)

Gas Gas
08-02-10, 02:02
ciao,
io proverei a rifare con imovie, facendo però al procedura corretta, infatti facendo condividi con idvd non si ottengono buoni risultati, con una ricerca nel forum puoi trovare come esportare correttamente i filmati (nel tuo caso una presentazione di foto) e poi importarli in idvd.
Per esempio questa http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21754&highlight=imovie+iphoto

zampetta
08-02-10, 20:35
praticamente crea la cartella VIDEO_TS, quella che contiene tutti i blocchi di files e i filles con le istruzioni per la sequenza corretta...li ho contati e sono 15 file VOB che, moltiplicato per 8,38 min +/- corrisponde alla durata totale della presentazione ovvero 2 ore e 4 min....... a questo punto il problema è:
perchè accidenti fa sto saltino del cavolo?????:-o
il pc non lo faceva...uffiiiiii :) :lover
comunque proverò con Imovie come mi avete suggerito....
grazie grazie :fioriperte: