PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazioni sicurezza e permessi cartella elementi



dlcorrado
07-02-10, 12:56
MAC PRO OS X VERSIONE 10,6,2 PROCESSORE 2 X 2,26 GHZ QUAD CORE INTEL EXON

MI COMPARE ALL'AVVIO :
- gli elementi nella cartella Elementi di avvio ("/libreria/Startupltems/") non è stata avviata perchè non ha impostazioni di sicurezza adeguate.

mi sapete aiutare a risolvere questo problema? grazie

Ho eseguito inoltre la verifica e ripara permessi da utility disco e mi ha dato questo risultato
Permessi sono diversi "usr/share/derby", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

devo eseguire altre operazioni in particolare? grazie

Edit by Peterpan: Ho modificato il titolo...

maina
07-02-10, 13:19
Ho eseguito inoltre la verifica e ripara permessi da utility disco e mi ha dato questo risultato
Permessi sono diversi "usr/share/derby", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

SI tratta di un argomento trattato almeno 50 volte in questo forum. Ti prego di fare una ricerca.

Dopo aver riparato i permessi ti compare di nuovo il primo messaggio?

dlcorrado
07-02-10, 14:58
maina, grazie, lo so , sono andato in cerca nel forum ma non ho trovato la risposta giusta per me, in quanto dopo aver fatto la verifica e riparazione dei permessi, nei dettagli mi dava questa stringa finale, comunque al riavvio il primo messaggio non compare più per il momento.
"Permessi sono diversi "usr/share/derby", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x ."
ora non so se va bene anche cosi o se drvo fare altri interventi

maina
07-02-10, 15:05
maina, grazie, lo so , sono andato in cerca nel forum ma non ho trovato la risposta giusta per me,

:-o


questi sono solo due tra decine:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40676&highlight=SUID
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42726&highlight=SUID

Votantonio
07-02-10, 15:29
...MI COMPARE ALL'AVVIO :
- gli elementi nella cartella Elementi di avvio ("/libreria/Startupltems/") non è stata avviata perchè non ha impostazioni di sicurezza adeguate...
Dei permessi non ti preoccupare.
Per quanto riguarda il primo problema (che sembra si riscontri più di frequente su Snow Leopard) devi procedere così:
Apri il terminale e digita: sudo chown -R root:wheel /Library/StartupItems
Ti viene chiesta la password di amministratore e come saprai il Terminale per motivi di sicurezza non ti permetterà di vederla mentre la scrivi, quindi scrivila con attenzione.
Dopo digita: sudo chmod -R 0755 /Library/StartupItems
Naturalmente dopo aver immesso la password devi dare invìo.
Infine ripara nuovamente i permessi.

Fonte: Informazionisuquestomac.com

dlcorrado
07-02-10, 15:56
grazie Votantonio, appena lo farò non esiterò a darti il riscontro. grazie ancora

Padmé Amidala
07-02-10, 17:22
comunque al riavvio il primo messaggio non compare più per il momento.



Per quanto riguarda il primo problema (che sembra si riscontri più di frequente su Snow Leopard) devi procedere così...


Scusa, ma dlcorrado non ha detto che il primo messaggio d'errore ora (dopo la riparazione dei permessi) non appare più? Se ha risolto perché usare queste istruzioni? Al massimo se si ripresenta il problema...
Infatti, come si vede da questo topic, la riparazione dei permessi può bastare.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43352&highlight=elementi+avvio

Come detto, il messaggio SUID non ha alcuna importanza e può essere ignorato.

Votantonio
07-02-10, 18:30
Scusa, ma dlcorrado non ha detto che il primo messaggio d'errore ora (dopo la riparazione dei permessi) non appare più? Se ha risolto perché usare queste istruzioni? Al massimo se si ripresenta il problema...
Infatti, come si vede da questo topic, la riparazione dei permessi può bastare.
Padmè leggo solo adesso il tuo post. Forse hai ragione nello specifico tuttavia quelle istruzioni potranno essere comunque utili ad altri utenti e in ogni caso se il problema si dovesse ripresentare anche dlcorrado saprà cosa fare perchè non si ripresenti più (definitivamente) come tu stessa hai osservato...