PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Hard disk collegato all'Airport Extreme



ridepo
06-02-10, 22:17
Buonasera a tutti..

prima di postare ho fatto varie ricerche nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio problema.

Ho un'Airport Extreme alla quale ho collegato un Hd della Western Digital, modello MyBook World Edition II da 750gb. Ho condiviso questo Hard disk nella rete wifi in modo che posso usarlo come Time Machine e per archiviare file di grosse dimensioni e liberare un pò il macbook.

Il problema è che l'HD si incanta.. dopo un pò rimane con l'anello blu acceso fisso e non riesco più ad accedere alle cartelle.. l'HD lo vedo dal macbook..

l'unica soluzione è quella di riavviare l'airport extreme staccando la presa di corrente.. in questo modo l'Hd funziona regolarmente e va tranquillamente anche in stand-by, riattivandosi quando occorre.. solo che puntualmente, dopo qualche ora, ritorna il problema..

aggiungo che anche l'airport extreme a volte non è accessibile tramite utility airport... nonostante la connessione funzioni normalmente..

Ho bisogno di voi!!!

Grazie

ridepo
08-02-10, 20:55
Buonasera a tutti..

prima di postare ho fatto varie ricerche nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio problema.

Ho un'Airport Extreme alla quale ho collegato un Hd della Western Digital, modello MyBook World Edition II da 750gb. Ho condiviso questo Hard disk nella rete wifi in modo che posso usarlo come Time Machine e per archiviare file di grosse dimensioni e liberare un pò il macbook.

Il problema è che l'HD si incanta.. dopo un pò rimane con l'anello blu acceso fisso e non riesco più ad accedere alle cartelle.. l'HD lo vedo dal macbook..

l'unica soluzione è quella di riavviare l'airport extreme staccando la presa di corrente.. in questo modo l'Hd funziona regolarmente e va tranquillamente anche in stand-by, riattivandosi quando occorre.. solo che puntualmente, dopo qualche ora, ritorna il problema..

aggiungo che anche l'airport extreme a volte non è accessibile tramite utility airport... nonostante la connessione funzioni normalmente..

Ho bisogno di voi!!!

Grazie

niente?? :up

flashcream
08-02-10, 20:58
che non sia stato già detto sui dischi che non escono dallo standby? no. direi proprio che non c'è niente di nuovo. i problemi sono cmq due, non uno. quello del disco che non è adatto (controllato se c'è un firmware? l'unico consiglio attuale è quello) e quello del network parzialmente disturbato. il primo problema è piuttosto tipico di snow leopard e dei dischi WD, se poi di mezzo c'è pure un'airport..... figuriamoci. il primo problema non ha una soluzione attuale, solo futuri aggiornamenti, mentre il secondo è nel forum decine di volte con i consigli del caso.

Truzzo
08-02-10, 22:04
Questo problema con gli airdisk è noto e frequente, soprattutto con snow leopard. Sinceramente, ti auguro di risolvere rimuovendo eventuali disturbi al network ma, per esperienza personale, ci credo poco. Come ha detto flash, puoi solo sperare nei futuri aggiornamenti.

ridepo
09-02-10, 15:32
Grazie ragazzi.. mi informerò allora meglio sul discorso dischi esterni in stand-by.. in attesa di un aggiornamento consistente.. :smt039