PDA

Visualizza Versione Completa : spedire posta su iPhone..



Nerogiangi
06-02-10, 18:45
Salve a tutti , ho un problema con il mio iPhone 3Gs da 16G con firmware 3.1.2 , quando e connesso via Wi-fi non riesco a spedire la posta da tutti e 4 gli account ( Alice,Libero,Wind e Gmail )e non riesco a riceverla da 2 account ( Libero,Wind ). A casa ho Alice 7 mega e con il MB 10.5.8 tramite freePOPs per libero e Wind funziona tutto, facendo una ricerca nel sito ho trovato solo due discussioni, e sono riuscito a capire che sincronizzando con iTunes l'iPhone prende tutti i settaggi di posta, probabilmente bisogna settare manualmente l'iPhone ma non so cosa...nel messaggio di errore sull'iPhone dice che l'indirizzo del destinatario e sbagliato e non e vero...

grazie a tutti:smt039:smt039

flashcream
06-02-10, 18:54
solo due discussioni? veramente? anche se sono molte di più dovrebbero bastare no?

Nerogiangi
06-02-10, 19:17
solo due discussioni? veramente? anche se sono molte di più dovrebbero bastare no?

Ciao flash...Io ho trovato quelle...probabilmente come al solito sbaglio la parola chiave...gentilmente sai dirmi qualcosa di più???

grazie...

flashcream
06-02-10, 19:21
ma lo sanno tutti. anche tu lo scopri leggendoti i siti alice, libero, ecc e un pò il forum. tieni presente che OVVIAMENTE freepops non esiste per iphone, quindi hai già la spiegazione che la posta non la riceverai mai (alice o libero o entrambi, dipende con cosa ti colleghi). solo gmail ti funzionerà. per inviare usa il server smtp di gmail per tutti gli account e vedrai che, per lo meno, invii sempre. gli altri server smtp (libero e alice) ti puoi scordare che accettino la tua connessione, se non è la stessa (libero adsl e alice adsl). si invia con il proprio server smtp (quello della connessione) o con uno che accetta connessioni da qualsiasi adsl.

questo nel forum c'è vagonate di volte.

Nerogiangi
06-02-10, 19:44
Si avevo capito che freepops per l'iPhone non esiste, ho elencato il tutto per far capire a chi mi poteva aiutare il tutto...comunque come al solito grazie per la tua rapidità e gentilezza nelle risposte.:D:..ora provo la tua soluzione e vado in cerca delle vagonate di risposte...grazie :smt039:smt039