PDA

Visualizza Versione Completa : DVD di sistema danneggiato (RISOLTO)



MetAlCorE
28-12-05, 20:00
Mi sono ritrovata con un cd dell'Ordine con un database di normativa tecnica da installare, ma quando ci ho provato, mi ha richiesto l'ambiente Classic.
Mi sono accorta che quelli che mi hanno preparato il PB non ce lo hanno messo, e così ho provato a farlo io...
Fin qui tutto regolare.
Leggo L'aiuto mac e provo a inserire il dvd che mi hanno dato col PB e... sorpresona, il dvd è danneggiato. :evil: :evil:
che faccio?
Lo riporto dove l'ho comprato o chiamo la apple?
ma poi, me lo cambiano?
ho urgenza di usare il cd dell'ordine per lavoro :(

Consigli? Suggerimenti?

macric
28-12-05, 22:26
come fai a dire che il DVD di installlazione è danneggiato? fornisci più informazioni...



Ric

MetAlCorE
28-12-05, 23:00
come fai a dire che il DVD di installlazione è danneggiato? fornisci più informazioni...



Ric

me lo dice l'installer (si chiama così anche in mac?) :roll:

quando inserisco il dvd va bene finchè non gli chiedo di mostrarmi tutti i programmi extra che si possono installare, lui parte per fare la ricerca su disco e mi appare il messaggio che il volume è danneggiato...

:?

Hartz
28-12-05, 23:07
me lo dice l'installer (si chiama così anche in mac?) :roll:

quando inserisco il dvd va bene finchè non gli chiedo di mostrarmi tutti i programmi extra che si possono installare, lui parte per fare la ricerca su disco e mi appare il messaggio che il volume è danneggiato...

:?

Cosa vuol dire "gli chiedo di mostrarmi…": cosa fai esattamente?
Non mi risulta che si possa chiedere all'installer che cosa c'è per colazione oggi… :P :lol: :lol:

Lascia che l'installer lavori in santa pace e non andare a importunarlo…
Sarà lui a un certo momento a chiederti di personalizzare l'installazione decidendo cosa vuoi e cosa non vuoi installare.


:ciao-smile:

MetAlCorE
28-12-05, 23:15
Lascia che l'installer lavori in santa pace e non andare a importunarlo…
Sarà lui a un certo momento a chiederti di personalizzare l'installazione decidendo cosa vuoi e cosa non vuoi installare.


:ciao-smile:

è quello che ho fatto... :(

ho seguito le istruzioni, ad un certo punto devo cliccare sull'icona programmi extra e mi appare il messaggio creo elenco delle applicazioni (o qualcosa del genere, ora non ricordo) e dopo un po'... stop, messaggio di errore, volume danneggiato ecc...

altre idee? :)

Hartz
28-12-05, 23:21
è quello che ho fatto... :(

ho seguito le istruzioni, ad un certo punto devo cliccare sull'icona programmi extra e mi appare il messaggio creo elenco delle applicazioni (o qualcosa del genere, ora non ricordo) e dopo un po'... stop, messaggio di errore, volume danneggiato ecc...

altre idee? :)

E se invece non scegli (almeno per il momento) di installare programmi extra, l'installazione procede fino alla fine?

Comunque, a questo punto credo che tu abbia il diritto di andare immediatamente da chi ti ha venduto il Mac e chiedere che ti diano un DVD integro e funzionante.


:ciao-smile:

MetAlCorE
28-12-05, 23:34
E se invece non scegli (almeno per il momento) di installare programmi extra, l'installazione procede fino alla fine?


Ma siamo matti???
Mi reinstallerebbe tutto OSX da capo, mica voglio perdere tutto il lavoro che ho fatto!!!:-o :-o :-o



Comunque, a questo punto credo che tu abbia il diritto di andare immediatamente da chi ti ha venduto il Mac e chiedere che ti diano un DVD integro e funzionante.


:ciao-smile:

ci vado domani, e se non mi danno retta... :x :x :x


sigh... :cry:

poi vi fo sapè...

MetAlCorE
29-12-05, 23:47
alla fine si è risolto tutto...

il dvd non era danneggiato

ho riportato il pb in assistenza e mi hanno fatto vedere come istallare Classic.

In pratica l'aiuto mac dava istruzioni errate, seguendole si finiva per avere quel mex di errore :/

bastava inserire il secondo dvd... :oops:

spero possa essere utile ad altri macnewbie come me :P

ciao :)