PDA

Visualizza Versione Completa : MIgrazione e aggiornamento



danieljockey
06-02-10, 17:25
Salve a tutti,
ho acquistato un MacBook sul quale ho effettuato una migrazione dal un IMac. Ora dopo diversi giorni ho necessità di aggiornare il MacBook con ciò che di nuovo ho nell'iMac ma questa volta la migrazione non mi trasferisce i nuovi file, applicazioni e quant'altro.. come fare?
Grazie per le evenutali risposte

daniel

Padmé Amidala
06-02-10, 17:30
Spiega il tuo procedimento (hai aperto assistente migrazione? su che computer?) e precisa i rispettivi sistemi operativi.

danieljockey
06-02-10, 17:46
Spiega il tuo procedimento (hai aperto assistente migrazione? su che computer?) e precisa i rispettivi sistemi operativi.

in poche parole appena acquistai il nuovo Mac Book non ci misi niente ad effettuare una migrazione dall'Imac (OS X 10.5.8 ). lavorando però molto di più appunto con l'Imac mi sono trovato adesso a 20 giorni dall'acquisto del portatile a dover trasferire alcune nuove impostazioni, file, applicazioni etc.. sul portatile.
L'ho di nuovo collegati tramite Ethernet, ho aperto Assistente Migrazione su entrambi i pc ma quando arrivo alla selezione mi dice che non posso trasferire l'account perchè già esistente ( ok e qui ci sono), le altre caselle dicono che è possibile trasferire solo documenti etc e questo sarebbe favoloso ma alla fine del processo non trasferisce un bel niente! cioè non è facile da spiegare scrivendolo, ma spero sia stato abbastanza comprensibile...:worty:

Padmé Amidala
07-02-10, 09:20
Premesso che io ho sempre collegato un cavo FireWire per usare Assistente migrazione tra due computer (fino a 10.5.3 non si poteva usare Ethernet), lo scopo di questa applicazione non è la sincronizzazione, come puoi anche leggere in questo documento Apple con le faq (relativo a Tiger).
http://support.apple.com/kb/HT1554?viewlocale=it_IT#faq3
Leggo anche che se nel computer di destinazione vi è già un account con lo stesso nome di quello che vuoi trasferire, il trasferimento può essere fatto e il vecchio utente e i suoi documenti vengono messi in una cartella Utenti eliminati, appunto perchè Assistente migrazione non fa sincronizzazione.
Ecco il documento per Leopard:
http://support.apple.com/kb/HT3322?viewlocale=it_IT