PDA

Visualizza Versione Completa : Mac book in arresto improvviso



MartaOasis
06-02-10, 13:41
Buongiorno a tutti :smt039
a Santo Stefano, il 26 Dicembre, mi si è spento improvvisamente il mio MacBook; stavo scaricando, come mio solito con il Mulo ed intanto di sottofondo, da una mezz'oretta circa, Itunes ci faceva ascoltare qlke canzoncina di Natale. Al riavvio mi si è aperta una schermata che segnalava che il sistema era andato improvvisamente in arresto e di inviare la segnalazione..
è proprio andato in arresto!! :( e mi è preso un mezzo infarto. da allora non ho più attaccato il mulo. Avevo paura si spaccasse il mac e, visto che stavo scrivendo la tesi, ho preferito prima laurearmi e poi affrontare il problema.
Da allora funziona tutto benissimo, sono sicura sia aMule a crearmi perchè le settimane prima non mi si apriva ed avevo dovuto reinstallarlo per ben 2 volte.
il problema è questo: io vorrei scaricare, come fanno tutti, ma al contempo so che se avvio aMule il mac potrebbe spegnersi. :doh
Come posso fare?? Aiuto!! :( :worty:

flashcream
06-02-10, 13:42
a parte che non si legge la versione di amule e del sistema e marca e modello della periferica, nel forum già leggi cosa fare e le 3 o 4 regole per non rendere amule cosi instabile. anche quanta ram possiedi può essere rilevante, se contemporaneamente fai attività impegnative, che però escludi.

cmq leggiamola "questa segnalazione". è ancora nei log che leggi con console. meglio se la alleghi come documento di testo.

MartaOasis
09-02-10, 22:36
Allora utilizzo un Macbook, ho fastweb ed un airport per la connessione senza fili.
Se scarico posso avere aperto o itune, o firefox oppure iphoto; dipende delle necessità del momento.
La versione di emule è la più recente, qlla che scarichiamo da qui, insomma. (Non faccio più nulla autonomamente, procedo solo dal forum, solo dal vostro sito!)
Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM
Disco di avvio Macintish HD

Quindi AMULE ADUNANZA è installato controllando i consigli nel vostro forum.
L'airport pure..

Altro non so dire..

flashcream
09-02-10, 22:58
devi fare quello che leggi nel forum in casi identici al tuo. li hai letti questi topic si o no? se scrivi "emule più recente" non mi rappresenta niente di niente. è la 3.14b3? la versione del sistema ancora non si legge.

ripeto che ci sono più cose fare, fino ad arrivare alla reimpostazione di amule: si cestina la cartella di supporto e si riconfigura.

MartaOasis
10-02-10, 00:12
Riprovo a dare un'occhiata nel forum..ma non mi pare di aver trovato nulla di IDENTICO alle mie circostanze..
L'Amule che avevo l'ho cancellato, non volevo rischiare qualcuno lo accendesse x sbaglio e mi mandasse ko macbook e tesi. è quello che rimanda il vostro link come versione.
Grazie lo stesso

MartaOasis
10-02-10, 00:20
Spiace più a me, non mi ricordo quale versione fosse :(

Mi spiace ancora di più vedere che non si danno indicazioni precise ma vaghe, che sembrano ancora più vaghe per persone poco pratiche come me..

rob
10-02-10, 00:25
Ciao MartaOasis,
- per vedere la versione di Amule Adunanza senza aprirlo seleziona l'icona del programma e poi premi i tasti cmd + I
- per vedere la versione di sistema vai in Menu Mela > Informazioni su questo software.



Mi spiace ancora di più vedere che non si danno indicazioni precise ma vaghe, che sembrano ancora più vaghe per persone poco pratiche come me..

Per favore evita polemiche, Flash ti ha chiesto più volte di essere più precisa...
Grazie :).

MartaOasis
10-02-10, 00:32
La versione di Amule non posso vederla poichè HO CANCELLATO TUTTO; qualsiasi cosa riguardasse il programma. Non volevo qualcuno lo aprisse erroneamente. Quindi non posso più veder tale versione
Per vedere la versione del sistema ho scritto proprio quello che appare li.

Non voglio essere polemica, ma nel forum trovo:
-si blocca
-non si connette
-non funziona..

A me si spegne tutto..

Se nel cerca forum digito "spegnimento macbook + amule" non mi esce nulla che mi servi. Non mi pare di non essermi svegliata, mi pare che non mi esca nulla..booo

Mandatemi un link piuttosto..vorrei solo una mano, tutto qui:worty:

Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM
Disco di avvio Macintish HD

..anche scrivendo "crash" che non so bene cosa significhi..non sto trovando nulla..
datemi le paroline magiche da mettere nel "Cerca Forums" e vedo di indirizzare la lettura verso topic corretti..:worty:

rob
10-02-10, 00:49
MartaOasis,
per favore non postare in sequenza, usa il tasto Modifica in basso a destra del post (hai 30 minuti per modificare i messaggi).

La versione di sistema sul tuo Mac è scritta in grigio sotto alla scritta grande Mac OS X seguendo la procedura che ti ho scritto nel post 7.
Allego immagine.

Edit 1: ho trovato questa discussione: http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35767&highlight=reinstallare+Amule

Edit 2: la chiave di ricerca che ho impostato è stata reinstallare + amule

MartaOasis
10-02-10, 10:47
Grazie mille, allora, la versione è del mio Macbook la 10.4.11.
Adesso provo a guardare i topic da te consigliati.
Non mi fido ancora a reinstallare però..
Vorrei prima capire cosa sia accaduto.

rob
10-02-10, 13:16
Nelle 3 pagine della discussione linkata trovi anche i percorsi dei file per eliminare totalmente la versione precedente.

MartaOasis
10-02-10, 13:40
Ok, provvedo immediatamente :smt023

MartaOasis
13-02-10, 15:57
Avevo già cestinato la cartella di supporto. Mi pare quindi di aver cancellato tutte le componenti precedenti.. peccato non aver salvato i crediti. Dopo 3 anni ne avevo sicuramente accumulati molti..!
Ora ho appena scaricato la versione AdunanzA 3.14b3
Provo ad aprirla..oppure mi si blocca tutto d nuovo??
Paura!!

rob
13-02-10, 16:22
In generale: è indispensabile avere un back-up di tutto o, meglio ancora, il back-up di TimeMachine attraverso il quale puoi ritornare alla precedente situazione (in questo caso prima dell'installazione di Adunanza).

MartaOasis
13-02-10, 18:16
Non posseggo Time Machine.
dispongo di un Hard Disk esterno Lacie, però. Può essere utile?
è giusta la versione che ho scaricato?
Grazie

rob
13-02-10, 21:42
La versione è giusta.
Anche se Flash qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36193) consigliava per chi avesse ancora Tiger e un Mac Power PC una versione precedente. Tu però hai un Intel.
Per quanto riguarda il back-up ci sono numerosi software per farlo (tipo Carbon Copy Cloner (http://www.bombich.com/)).
C'è addirittura un tutorial (http://www.tuttologia.com/basic/backup-utility-disco.html) per come creare una copia perfetta del disco da masterizzare.
Per favore, utilizza anche la ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html).

MartaOasis
14-02-10, 21:26
Oki perfetto, effettuo al massimo il Back up sul Lacie e poi provo ad aprire Adunanza.
Ricercherò un topic adeguato.
Sai dirmi se c'è un perchè a ciò che mi è capitato?
non devo navigare e/o utlizzare itunes mentre va il mulo?
Ho 20 gb di harddisk libero.

MartaOasis
16-02-10, 11:06
Ok, installato..sembra non si blocchi, rallenti o si spenga nulla..
Peccato che adesso ho problemi con Adunanza..kadu firwalled!! vedrò di leggermi i vari topic e di impazzire per i prossimi 2 mesi.
Grazie degli aiuti.. :smt038

rob
16-02-10, 11:14
Grazie a te per aver aggiornato la situazione.

MartaOasis
18-02-10, 15:24
Ho un'ultima domanda/curiosità.
Quando apro emule, devo chiudere tutto il resto?
Iphoto-Firefox-iTunes?
La versione che posseggo non è forse compatibile?
Lo sovraccarico io stessa?
Devo scaricare pochi file per volta? C'è un massimo o un minimo?
è solo per non incorrere negli stessi errori.
Adoro il mio MacBook, non voglio vederlo soffrire :angioletto
Vi chiedo scusa se continuo a tediarvi con domande varie. :worty:
Spero di imparare e dare io stessa consigli in futuro, in questo modo. :smt023
Grazie di tutto

Marta