PDA

Visualizza Versione Completa : Problema volume Ipod Shuffle 3g



Articus
05-02-10, 23:52
Ciao a tutti il mio Ipod shuffle da qualche giorno fa brutti scherzi.
Oggi in palestra dopo 12 minuti di utilizzo ho spento e riposto l'ipod in tasca. Dopo un po l'ho ripreso e non riuscivo più ne ad alzare ne abbassare il volume, a volte riuscivo ad abbassarlo ma poi non sentivo quasi più nulla. L'ipod è carico, è stato più di un ora collegato al macbook pro prima di andare in palestra. Ora lo stavo provando nuovamente: per i primi secondi funzionava bene ma poi lo stesso identcio problema. Mi è capitato anche alcuni giorni fa. Non so se sia importante ma quando è accesso non si vede la spia verde.. a volte lampeggia.
Ho fatto il ripristino ma non è servito a nulla.
spero non sia difettoso:doh
Grazie :smt039

flashcream
06-02-10, 10:52
luce verde lampeggiante significa sei in pausa sugli ultimi modelli di shuffle.

i passi sono sempre 3 in caso di malfunzionamento: azzerare le impostazioni (e non l'hai fatto), ripristino e poi assistenza.

buona fortuna.

Articus
06-02-10, 12:55
luce verde lampeggiante significa sei in pausa sugli ultimi modelli di shuffle. non lampeggia sempre e comuqnue si sente la musica.


i passi sono sempre 3 in caso di malfunzionamento: azzerare le impostazioni (e non l'hai fatto), ripristino e poi assistenza.

buona fortuna.
Ok allora provo ad azzerare le impostazioni, cerco sul forum o su internet la procedura. Grazie speriamo bene :smt039

Articus
07-02-10, 11:26
Ho azzerato le impostazioni che sul sito della apple chiama Reset. Ho fatto nuovamente il ripristino e ho provato l'ipod..per il momento funziona bene vediamo domani in palestra se mi fa disperare di nuovo :)
In caso dovesse ripresentarsi il problema lo porto al negozio dove l'ho comprato?
:smt039

maina
07-02-10, 13:44
Una domanda banale: hai mai visitato questa pagina?

http://www.apple.com/it/support/ipodshuffle/

Lo domando perchè io non ho mai avuto un ipod eppure mi pare sia utilissima per moltissimi problemi e ho la sensazione me non la guardi mai nessuno :)

Puoi riportarlo dove l'hai comprato, oppure rivolgerti direttamente ad un centro assistenza Apple

Articus
07-02-10, 14:43
Una domanda banale: hai mai visitato questa pagina?

http://www.apple.com/it/support/ipodshuffle/

Lo domando perchè io non ho mai avuto un ipod eppure mi pare sia utilissima per moltissimi problemi e ho la sensazione me non la guardi mai nessuno :)

Puoi riportarlo dove l'hai comprato, oppure rivolgerti direttamente ad un centro assistenza Apple
Ciao si ho seguito proprio questa guida per resettare e reinstallare.

Quindi posso cercare un centro assistenza Apple invece di rivolgermi a quel negozio(mi stanno antipiatici :angioletto)
Qui a Palermoo c'è un centro autorizzato Apple, sai se questi centri fanno anche assistenza?Grazie per i consigli:smt039

Votantonio
07-02-10, 15:02
...Qui a Palermoo c'è un centro autorizzato Apple, sai se questi centri fanno anche assistenza?
Se è un centro autorizzato ovviamente fanno anche assistenza. Il tuo iPod è ancora in garanzia?

Articus
07-02-10, 15:42
Se è un centro autorizzato ovviamente fanno anche assistenza. Il tuo iPod è ancora in garanzia?
credo proprio di si, l'ho comprato qualche mese fa. la garanzia apple non è 2 anni?

Votantonio
07-02-10, 16:26
Che io sappia la garanzia Apple è di un solo anno.

xblack
07-02-10, 20:11
Ciao a tutti il mio Ipod shuffle da qualche giorno fa brutti scherzi.
Oggi in palestra dopo 12 minuti di utilizzo ho spento e riposto l'ipod in tasca. Dopo un po l'ho ripreso e non riuscivo più ne ad alzare ne abbassare il volume, a volte riuscivo ad abbassarlo ma poi non sentivo quasi più nulla. L'ipod è carico, è stato più di un ora collegato al macbook pro prima di andare in palestra. Ora lo stavo provando nuovamente: per i primi secondi funzionava bene ma poi lo stesso identcio problema. Mi è capitato anche alcuni giorni fa. Non so se sia importante ma quando è accesso non si vede la spia verde.. a volte lampeggia.
Ho fatto il ripristino ma non è servito a nulla.
spero non sia difettoso:doh
Grazie :smt039
guarda a me è successa la stessa cosa con il shuffle da 4 gb ultima generazione
il problema sono le cuffiette non l'ipod purtroppo non è adatto per andare in palestra o comunque fare sport in generale,il sudore manda in tilt le cuffiette
evidentemente sono troppo sensibili
fatti prestare delle cuffie nuove e prova
comunque a me le hanno cambiate in garanzia naturalmente non ti diranno di non farci sport
ciao

Articus
08-02-10, 14:49
guarda a me è successa la stessa cosa con il shuffle da 4 gb ultima generazione
il problema sono le cuffiette non l'ipod purtroppo non è adatto per andare in palestra o comunque fare sport in generale,il sudore manda in tilt le cuffiette
evidentemente sono troppo sensibili
fatti prestare delle cuffie nuove e prova
comunque a me le hanno cambiate in garanzia naturalmente non ti diranno di non farci sport
ciao
Mi dai brutte notizie :doh
Io ho l'ultimo modello non so se sia il 3g o come dici tu il 4g .
Purtroppo non conosco nessuno che mi possa prestare delle altre cuffie, comunque oggi vado in palestra e vediamo come si comporta l'ipod.
Grazie ciao:smt039

Articus
09-02-10, 09:59
Purtroppo ieri pomeriggio in palestra dopo 10 minuti di cyclette di colpo si è abbassato il volume:doh
Ho pensato: potrebbe essere un impostazione che regola il volume automaticamente? sicuramente la sto sparando grossa ma meglio chiedere :)
:smt039

rob
21-04-10, 03:16
Ciao Articus,
come segnalato da Lester qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46070), è uscito un Programma di sostituzione auricolari Apple iPod Shuffle 3ª generazione.
Forse può risolvere il tuo problema.

Articus
22-04-10, 11:25
Ciao l'avevo visto ieri, grazie comunque per avermi avvertito :)
Il mio ipod rientra tra quelli da sostituire.
Sul sito apple dicono che per sostituirle bisogna fornire alcuni dati tra cui quelli della carta di credito, io non ne possiedo una come posso fare? Secondo voi la postpay è la stessa cosa? Se vado in un centro assistenza potrebbero pensare a tutto loro?
:smt039

Padmé Amidala
22-04-10, 16:06
Ma il documento ti sei limitato a vederlo o hai anche provato a leggerlo?

Se le cuffie presentano uno dei sintomi descritti, utilizza l'Assistente di riparazione online sul sito del Supporto Apple per iniziare il processo di sostituzione. Devi disporre delle seguenti informazioni:

Numero di serie dell'iPod o dell'iPhone
Indirizzi di spedizione e di fatturazione
Informazioni sulla carta di credito

Scegli "Sostituisci componente o accessorio" tra i servizi offerti. Seleziona "Cuffie" per completare la richiesta.

Al completamento della richiesta di assistenza, Apple spedirà l'elemento sostitutivo e una busta prepagata per la restituzione delle cuffie originali. Devi restituire le cuffie originali in modo che possano essere esaminate e riciclate correttamente. Se Apple non riceve le cuffie originali entro 10 giorni lavorativi, sulla carta di credito verrà addebitato l'importo per la mancata restituzione.

Per sostituire il prodotto, puoi anche visitare un negozio Apple Store. Ti consigliamo di prenotare un appuntamento con un Genius. Se non ti trovi negli Stati Uniti, recati presso un AASP per sostituire il prodotto.

Se non riesci a inserire l'ordine di sostituzione, contatta Apple.

Evidentemente prima provi con la postpay, se non viene accettata provi le altre soluzioni che ti hanno proposto. Nel documento originale vi sono i link.

Articus
22-04-10, 17:06
Ma il documento ti sei limitato a vederlo o hai anche provato a leggerlo?
Questo modo di porsi mi da fastidio. Se vuoi farmi notare una dimenticanza o qualcos'altro ti pregherei di non prendermi per stupido. Se ti ritieni più attenta o più intelligente di qualcun altro non è educato vantarsene.

Qui a Palermo non ci sono Apple store ma un rivenditore autorizzato che ha anche l'assistenza,vedrò cosa mi diranno.
Comunque grazie, proverò con la postpay e se non me l'accetta vedrò di chiamare l'Apple.
:smt039

rob
22-04-10, 17:44
Avviso gli utenti Padmé Amidala e Articus di attenersi alle regole del forum e non proseguire la polemica.
Elimino gli ultimi due interventi non prettamemente attinenti alla discussione tecnica.

Grazie della comprensione.