PDA

Visualizza Versione Completa : editing video: tagliare,incollare parti deli filmato di quicktime



Articus
05-02-10, 22:25
Scusate se mi intrometto, non voglio aprire un altro post inutilmente.
Se volessi poi modificare(tagliare,incollare parti deli filmato ecc) il filmato registrato con quicktime? che programma posso usare?
:smt039

maina
05-02-10, 22:29
E invece lo apriamo perchè così non facciamo confusione. Si tratta di due argomenti differenti :)

Votantonio
05-02-10, 22:37
MPEG Streamclip per esempio: http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html.

Articus
05-02-10, 22:40
E invece lo apriamo perchè così non facciamo confusione. Si tratta di due argomenti differenti :)
:mrlol
dici che sono due argomenti differenti?:???:
grazie per aver aperto il post
:smt039


MPEG Streamclip per esempio: http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html.
grazie lo provo subito :smt023

Gas Gas
05-02-10, 22:43
Puoi anche usare imovie, è installato su tutti i mac recenti e si trova nella cartella applicazioni.

Articus
05-02-10, 22:47
Puoi anche usare imovie, è installato su tutti i mac recenti e si trova nella cartella applicazioni.
Bene il mac ha già tutto!:smt038
provo anche imovie e vediamo con quale mi trovo meglio.
grazie :)

Padmé Amidala
05-02-10, 23:09
Per tagliare e unire filmati Quicktime io uso.... Quicktime Pro 7.6.4..
Purtroppo non so da che topic venga questo topic splittato e non ho capito se parli di Quicktime X o di Quicktime 7.

Articus
05-02-10, 23:16
Per tagliare e unire filmati Quicktime io uso.... Quicktime Pro 7.6.4..
Purtroppo non so da che topic venga questo topic splittato e non ho capito se parli di Quicktime X o di Quicktime 7.
Si può fare anche con quicktime? :) bene
Io uso la versione che ho trovato nel Macbook pro 17 Snow Leopard, credo che sia la "X", correggetemi se sbaglio.

Votantonio
05-02-10, 23:17
Non possiamo sapere se Articus ha la versione Pro di Quick Time 7, anche per questo avevo evitato di nominarlo.
Quick Time X e Quick TIme 7 sono due applicazioni distinte. Quick TIme 7 lo dovresti trovare nella cartella Utility che a sua volta si trova nella cartella Applicazioni.
Con Quick Time X certe operazioni non sono possibili...

Articus
05-02-10, 23:33
Non possiamo sapere se Articus ha la versione Pro di Quick Time 7, anche per questo avevo evitato di nominarlo. Perchè non si può verificare?

Quick Time X e Quick TIme 7 sono due applicazioni distinte. Quick TIme 7 lo dovresti trovare nella cartella Utility che a sua volta si trova nella cartella Applicazioni.
Con Quick Time X certe operazioni non sono possibili...
Ho controllato dentro la cartella utiliy e non ho trovato quicktime.

Gas Gas
05-02-10, 23:41
bene, vuol dire che non hai quick time pro.
Puoi usare anche quick time X per piccole modifiche come tagliare alcune parti del video. Per ulteriori informazioni apri l'aiuto dell'applicazione quick time.
Con imovie comunque puoi fare tutto quello che chiedi e quindi ti consiglio di usare quello.

Articus
05-02-10, 23:56
bene, vuol dire che non hai quick time pro.
Puoi usare anche quick time X per piccole modifiche come tagliare alcune parti del video. Per ulteriori informazioni apri l'aiuto dell'applicazione quick time.
Con imovie comunque puoi fare tutto quello che chiedi e quindi ti consiglio di usare quello.
ok grazie :smt023
MPEG Streamclip l'ho provato e non ci ho capito molto quindi non ho perso tempo a capire il funzionamento dato che imovie un po lo so utilizzare.
:smt039

Riker
06-02-10, 02:12
C'è poco da capire, selezioni il punto d'inizio In (premendo i) e quello di fine Out (premendo O) e dal menu composizione vedi cosa fare, se tagliare, trimming o altro.
Alla fine salvi con Registra col nome e non c'è bisogno di convertire, salva il video nel formato originario.

.