PDA

Visualizza Versione Completa : passare a mac e software giuridico



finnico
28-12-05, 17:46
Salve a tutti!
Sono uno studente universitario in giurisprudenza e vorrei fare il Grande Passo...adoro l'ibook 14"!
Però ho qualche timore:
1) visto che sto per laurearmi, usando mac,avrei problemi con il software giuridico e con le banche dati, in particolare juris data?
2) mi conviene aspettare le uscite macintel? Ma non posso aspettare 6 mesi...
3)32mb di acceleratore grafico non sono veramente pochi? oramai i PC portatili consumer ne hanno 128...
4) in un mondo windows mi troverò nei guai usare Mac?
Insomma...convicetemi! :D
Grazie in anticipo e buone feste!

avrobay
28-12-05, 17:53
Ciao finnico, benvenuto su Mac Peer! :)

Che gli avvocati del forum preparino le risposte... :wink:


:macpeer:

Hartz
28-12-05, 17:56
Salve a tutti!
Sono uno studente universitario in giurisprudenza e vorrei fare il Grande Passo...adoro l'ibook 14"!
Però ho qualche timore:
1) visto che sto per laurearmi, usando mac,avrei problemi con il software giuridico e con le banche dati, in particolare juris data?
2) mi conviene aspettare le uscite macintel? Ma non posso aspettare 6 mesi...
3)32mb di acceleratore grafico non sono veramente pochi? oramai i PC portatili consumer ne hanno 128...
4) in un mondo windows mi troverò nei guai usare Mac?
Insomma...convicetemi! :D
Grazie in anticipo e buone feste!

Ciao Finnico e benvenuto tra noi!

Non so bene a quale software giuridico tu faccia riferimento; io ho provato a digitare "juris data" in Google e sono riuscito senza problemi ad entrare nel sito con Safari:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/jurisd.jpg

Se i tuoi rapporti con i possessori di pc sono basati sullo scambio di file di testo, non ci sono problemi perché i documenti di Office sono leggbili su entrambe le piattaforme e da qualunque piattaforma provengano.
Per l'acceleratore grafico non so dirti: ma se sei un futuro avvocato, non credo che ti dovresti preoccupare!

:ciao-smile: