PDA

Visualizza Versione Completa : macbookpro non vede più la fotocamera interna



daiz
05-02-10, 14:01
ciao giovani
torno da voi perche sempre mi avete risolto la vita...:smt023
dunque il mio mac book pro nn mi trova piu la fotocamera integrata ne con photoboot ne con skype...che faccio???
ho provato a fare con mela alt p r ma nulla.. anche se non so se l'ho fatto bene dovrebbe entrare in safe mode bho ditemi voi...
grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
ciao

Votantonio
05-02-10, 14:07
Dai una lettura a questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43980

rob
05-02-10, 14:11
Ciao daiz,
per favore non usare abbreviazioni stile sms (vedi le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)): si scrive "non" non "nn". Per favore correggi il titolo utilizzando il pulsante Modifica > Modifica avanzata in basso a destra del tuo primo intervento. Hai tempo 30 minuti dalla pubblicazione del tuo post per le modifiche. Grazie :)

daiz
05-02-10, 14:19
scusate l'abitudine....:)

daiz
05-02-10, 15:17
ho provato a creare un nuovo account e a cercare il file camcamx5 ma nn ce e il problema persiste....aiuto e se provo a fare l'fsck??

flashcream
05-02-10, 15:27
un fsck sai cosa fa? evidentemente no. avrebbe la stessa efficacia di scaricare la posta.

fai un corretto reset pram (che non c'entra nulla col safe boot e che certamente non puoi aspettarti, se fai un reset pram). non si è mai capito se l'hai fatto. fai anche un reset smc.

alla fine rimane la reinstallazione del sistema, poi l'inevitabile assistenza, trattandosi in tutta evidenza di problema hardware. la isight può essere usata anche da QT e imovie, quindi verifica anche con queste applicazioni.

daiz
05-02-10, 15:53
scusa flash hai ragione per entrambe le due cose...
ho appena provato con quicktime ma anche li niente...
passiamo alla pram...dunque ho letto che bisogna procedere cosi:
spengo il mac
accendo e tengo premuto alt mela p r
aspetto che faccia due volte il claasico suono e rilascio

a questo punto pero sembra non succeda nulla cioe viene fuori la mela carica e mi entra nel sistema...

e giusto cosi o dovrebbe fare qualcos'altro??

grazie e scusa ancora dai nn ti arrabbiare

flashcream
05-02-10, 15:57
aspetto che faccia due volte il claasico suono e rilascio

a questo punto pero sembra non succeda nulla cioe viene fuori la mela carica e mi entra nel sistema...

e giusto cosi o dovrebbe fare qualcos'altro??

giusto così, ma rilascia i tasti al 3 suono di avvio. (solo per scrupolo e come si faceva una volta. non succede nulla, in teoria potresti farne anche 30, ma ovviamente sarebbe inutile).

il mac si riavvia quindi normalmente. rileggi il precedente post e procedi con le altre operazioni.

daiz
05-02-10, 16:07
la reinstallazione l'ho gia fatta ieri sera ma nulla...poi in caso dici assistenza cioe di portalo a farlo vedere??
vabbe adesso provo con la pram
grazie

Votantonio
05-02-10, 16:15
Scusa daiz per una mera svista ti ho segnalato una discussione diversa da quella che ti volevo segnalare all'inizio e cioè questa: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28002.
Dopo aver fatto tutto quello che ti ha suggerito Flashcream potresti anche controllare se System Profiler vede la iSight: menù Mela/Informazioni su questo Mac/Più informazioni, ti si apre il paginone di System Profiler e nella colonna di sinistra selezioni USB. A destra dovresti leggere "iSight integrata"...

flashcream
05-02-10, 16:41
la reinstallazione l'ho gia fatta ieri sera ma nulla...poi in caso dici assistenza cioe di portalo a farlo vedere??
vabbe adesso provo con la pram
grazie


purtroppo si, ma prima, come sopra, fai anche un reset smc.

daiz
05-02-10, 17:23
niente da fare profile system nn la trova ancora nn ho fatto la pmu perche nn ho capito..ma mi sa che nn ho speranze

flashcream
05-02-10, 17:26
è semplicissimo. a fondo pagina in base al tipo di mac: http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT

daiz
05-02-10, 17:39
come si fa il reset della smc me lo puoi spiegare??

rob
05-02-10, 17:52
Rileggi bene: come ti ha scritto Flash, in fondo alla pagina del link che ti ha messo ci sono le spiegazioni per effettuare un reset smc relativi ai vari Mac.
Per favore, come ti ho detto in apertura della discussione, non scrivere sempre "nn"... Grazie.

daiz
05-02-10, 19:31
si scusate non avevo letto l'ultimo post...in teoria la procedura che devo eseguire io che ho un mac book pro e spegnere staccare l'alimentatore tenere premuto 5 secondi il bottone di accensione e riaccendere....ma nulla sempre la stessa storia vabbe mi sa che nn mi resta che portarlo a far vedere....grazie mille mi sa che nn ci sono altre speranze