PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a navigare wi-fi con mac book



riccardopianobar
05-02-10, 12:28
Buongiorno a tutti, ho cercato in tutto il forum e non ho trovato nulla al riguardo vengo al dunque:
Ho una linea fastweb, ho installato un Wireless Router (NETGEAR-WGR614v9) e collegato il mio imac attraverso cavo e navigo senza problemi.
Altri miei amici navigano con il loro macbook ed io con un blackberry navigo senza problemi.

Ho configurato con il mio macbook con airport. mi sembra di avere fatto tutto bene ma...macbook cerca e cerca poi vede il collegamento a volte se riesco navigo, ma spesso dopo poco perdo la connessione nonostante sia a 3 metri dal router.
A volte non la vedo affatto e cerca cerca ....
Questo accade solo con il mio router, in altri spazi problemi zero...
Come posso fare a configurare il tutto in modo da mantenere la connessione?
Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Ciao a tutti

flashcream
05-02-10, 12:38
ho cercato in tutto il forum e non ho trovato nulla al riguardo

beh, cerca meglio perchè quello che cerchi c'è.

riccardopianobar
05-02-10, 12:40
scusa mi sai dire anche che voce, ho provato con router, wireles, connessioni wifi, configurare linea wi-fi, netgear... mi puoi aiutare.
conosco le regole del forum
Grazie se puoi

flashcream
05-02-10, 12:58
in prima istanza elimina il network dai preferiti in pref. sistema/network e spegni ipv6, elimina le 2 pass dal portachiavi login e sistema in accesso portachiavi e riaggiungi il network sempre in preferiti dopo un reset pram, ma non prima di aver cambiato canale nel router wi fi (con salti di 4 rispetto al numero attuale) e tipo di protezione. (da wep e wpa o viceversa.)

fondamentale che mac (sistema) e router (firmware) siano aggiornati.

altro:


elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset prmam nvram o smc/pmu. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.

ecc ecc ecc


l'elenco completo delle operazioni è qui: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

Truzzo
05-02-10, 13:04
Prova con "netgear + connessione". Troverai sicuramete qualche spunto per risolvere.

riccardopianobar
05-02-10, 13:12
grazie 1000 sei stato molto gentile, provo a fare tutto.