PDA

Visualizza Versione Completa : Render con C4D



Nibu
05-02-10, 03:23
Ciao a tutti... ho bisogno di un'aiuto... uso cinema4d da qualche giorno e non sono assolutamente capace di fare i render... le ho provate tutte ma qualsiasi cosa faccia i render mi sembrano orrendi.... qualcuno ha qualche dritta da darmi????? grazie a tutti....

Truzzo
05-02-10, 07:47
Intanto, benvenuto su Mac Peer! :)

Non uso C4D ma, in attesa che si palesi qualche esperto con il quale dovrai essere più specifico rispetto ai problemi che incontri, non posso che consigliarti di consultare i numerosissimi tutorial in merito che affollano il web e che puoi trovare con una semplice ricerca.

Nibu
05-02-10, 10:29
inanzitutto grazie per la risposta... e si... devo ammettere di essere stato piuttosto vago... perchè la mia conoscenza di questo programma è piuttosto vaga...
però il primo problema (tra mille) che mi corrode dentro è questo:
Perchè i render fatti con "render vista" vengono meglio dei render fatti con "visualizzatore di immagini"????? sicuramente è un problema di impostazione dei render... le ho provate tutte, ma il risultato non mi soddisfa... se qualcuno ha una soluzione da darmi è il benvenuto..(anche qualche piccolo link ad un semplice tutorial che mi possa aiutare..) grazie a tutti.

maina
05-02-10, 10:55
eccomi qui...

Intanto puoi indicare la versione di cinema che utilizzi.

Abbiamo trattato diverse volte l´argomento cinema 4d e nei topic che ti segnalo, troverai anche link esterni ad ulteriori informazioni e tutorial.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16074
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19684

Aggiungo che non é molto chiaro cosa intendi fare e con quale risultato. Puoi spiagare piú nel dettaglio il modo in cui procedi?

Nibu
05-02-10, 15:45
mi scuso per i dettagli tralasciati..
utilizzo c4d11 su un macbook pro...

questo è il file del modello da renderizzare...
http://www.megaupload.com/?d=MV78ZOWR


come potete notare il primo problema è la dimensione del file.. premetto che il modello è stato modellato su 3ds max e importato qui perchè utilizzando il "parallels desktop" non riuscivo ad utilizzare il 64bit necessari per riuscire a leggere il file..( anche cinema apre il file a 64bit.. o per lo meno a 32bit si bloccava e mi diceva di avviare a 64)... il modello deve avere un unico materiale... semplice e pulito (richiesta d'esame). Il problema principale l'ho riscontrato in fase di render.. per prima cosa facendo un anteprima di render sembrava accettabile... invece quando faccio il render nella finestra che mi permette di salvare l'immagine veniva uno schifo.... e soprattutto di dimensioni molto piccole, ache se impostavo un A3 come dimensione....

vedere per credere...
http://www.megaupload.com/?d=ATLSEH70

Pessimo effetto "quadrettoni"...
Il terreno e il cielo non sono indispensabili..a me serve il modello per un fotomontaggio.. cmq.. sicuramente il problema sta nelle impostazioni di render.
e dato che non sono molto pratico di cinema4d (prima volta che lo uso "seriamente") mi sono rivolto a questo incredibile forum che già in passato mi ha aiutato molto, per alcune dritte anche basilari per ottenere un render decente...
spero questa volta di aver spiegato tutto bene (nonostante la mia infinita ingnoranza..)

grazie ancora

maina
05-02-10, 15:48
580 mega!!! vabbé ora lo scarico, ma posso dargli un´occhiata solo stasera.

Nibu
05-02-10, 16:03
si le dimensioni fanno piangere anche me...

davvero mille grazie per la disponibilità

maina
05-02-10, 19:23
Allora:

Il progetto ha delle impostazioni di rendering non di default e questo vuol dire che qualcuno le ha preimpostate.
I valori legati alla risoluzione sono enormi (16.000x14.881) e viene da domandarsi il motivo di tale esagerazione, ma non conoscendola destinazione finale del rendering, tutto è possibile.
Ad ogni modo e per evitare equivoci, questi sono i comandi.

1_ Non agire sui parametri di rendering

e prosegui:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/crd.jpg

maina
05-02-10, 21:52
Tanto per la cronaca, il rendering che ho lanciato mi ha prodotto un'immagine tiff di 2.86 giga!

:pauuura:

maina
08-02-10, 16:52
considerazione´OT per i posteri

Mi sono scaricato 580 mega di file, ho verificato il file e lanciato un lungo rendering che, come ho scritto, mi ha preso 2.85 giga di spazio e l´ho fatto come avevo detto, il prima possibile poiché mi sembrava urgente.
Per concludere, ho cercato anche di impostare una spiegazione per far comprendere meglio come procedere per ottenere il risultato cercato
Nessun mi ha costretto, ci mancherebbe, e qui su Mac Peer lo facciamo sempre volentieri e non é una novitá, ma uno straccio di riscontro sarebbe stato gradito.

fine del mio OT

Nibu
08-02-10, 21:17
mi scuso per il ritardo... innanzi tutto volevo ringraziarti per la disponibilità... in questi giorni non ho avuto tempo per accedere al mio computer... infatti ancora non ho guardato il mio file per le opportune correzioni... appena lo farò pubblicherò i risultati.. almeno spero di riuscirci...

non volevo assolutamente approfittare della vostra disponibilità

scusate

grazie ancora per tutto..

maina
08-02-10, 21:18
mi scuso per il ritardo... innanzi tutto volevo ringraziarti per la disponibilità... in questi giorni non ho avuto tempo per accedere al mio computer... infatti ancora non ho guardato il mio file per le opportune correzioni... appena lo farò pubblicherò i risultati.. almeno spero di riuscirci...

non volevo assolutamente approfittare della vostra disponibilità

scusate

grazie ancora per tutto..


oh bene! grazie per il tuo riscontro e a questo punto sarò lieto di poterti aiutare ancora. :)