PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare macbook a pc tramite USB



piane88
04-02-10, 22:51
Ciao, spero possiate aiutarmi, io ho un macbook air, e mi chidevo se è possibile collegarlo al pc tramite USB per sfruttarne la connessione Internet visto che il modem del pc non funziona sul mac...grazie..

flashcream
04-02-10, 22:54
non puoi. naturalmente puoi farlo ethernet (e apposito adattatore) o wi fi. in entrambi i casi si tratta di condividere sul pc la connessione.

piane88
04-02-10, 22:56
An...secco...proprio nessunissimo
modo? Perché è un peccato pagare altri soldi per un'altra connessione internet...

flashcream
04-02-10, 22:58
beh non direi, esistono i router (con modem adsl) ethernet + wi fi. ad una (unica) connessione ci colleghi decine di computer.

piane88
04-02-10, 23:02
Eh, purtroppo il fatto è che è un modem USB onda e non so perché ma sul pc viene rilevato, ma sul mac è come se non esistesse...

flashcream
04-02-10, 23:05
è sempre e solo una questione di driver. coi modem usb è così.

piane88
04-02-10, 23:07
Io ho scaricato il programma da Internet del modello del modem...dici che c'è qualcosa che posso provare o abbandono le speranze?

flashcream
04-02-10, 23:15
chi può dirlo meglio di te? nessuno conosce la versione del sistema operativo e la versione del software utilizzato per la connessione. non si è neppure letto nei dettagli il modello esatto di questa chiavetta onda.

quando avrai modo di accertarti della effettiva compatibilità, anche informandoti presso l'operatore telefonico, hai la risposta.

mi fermo per non divagare, ma buona ricerca.