PDA

Visualizza Versione Completa : Emulatore PCSX



dragonfly_753
04-02-10, 20:44
Salve... guardando su altri topic già aperti ho trovato l'emulatore di palystation 1 per Mac PCSX. Ho seguito tutte le informazioni, tra cui i relativi bios, scaricati ecc ecc... Quando apro l'applicazione (dopo aver inserito il cd originale di Tekken 3) clicco su Run CD: appare una finestra nera per un mezzo secondo che si chiude subito...il solito avviso che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente....cosa posso fare???
grazie...
se serve a qualcosa ho Mac 10.5.8:)

flashcream
04-02-10, 22:03
niente. che vuoi fare?

se oltre a non essere un titolo "compatibile", ci metti il fatto che hai installato software (ppc) non più sviluppato da anni.....

se vuoi che funzioni, da cd o file immagine, installa panther sul tuo mac, magari va.

altro era qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19097

dragonfly_753
04-02-10, 22:14
ciao e grazie! il topic che mi hai segnalato non risolve il problema...
in definitiva tu proponi di lasciar stare o di installare panther. Sai per caso qualche altro programma perchè mi pareva di aver capito qua e la che PCSX fosse il migliore...

flashcream
04-02-10, 22:16
il topic che mi hai segnalato non risolve il problema...

non l'ho mai detto.

dragonfly_753
04-02-10, 22:19
ok.. tu per caso conosci qualche altro programma?

flashcream
04-02-10, 22:19
io no. mi spiace.

dragonfly_753
04-02-10, 22:20
ok grazie comunque!
anche per le risposte rapidissime!!!:)

pussyplaish
07-02-10, 21:46
Nessun problema dragonfly! Qui c'è la beta (sicura, testata da me) della versione 1.6 di PCSX che è vecchia 3 anni ma è Universal binary e funziona con tiger, leopard e snow leopard. Ci ho messo un po' a scovarla ma ne vale la pena: la uso perfettamente da 2 anni e ha anche alcune migliorie tecniche (e di compatibilità con i giochi) e qualche bug in meno. Scaricala da qui: PCSX 1.6 (http://pcsx.gpost.dk/files/Pcsx-1.6pre.zip)

Spero di esserti stato utile :)!

dragonfly_753
07-02-10, 21:49
utilissimo!!!!!!!adesso provo a veder se funziona!!!grazie!!:)

dragonfly_753
07-02-10, 21:53
utilissimo!!!!!!!adesso provo a veder se funziona!!!grazie!!:)

funziona!!!!!!grazie mille!!! ora provo a vedere la velocità!!!grazie infinite!!xD:)

dragonfly_753
07-02-10, 22:03
Nessun problema dragonfly! Qui c'è la beta (sicura, testata da me) della versione 1.6 di PCSX che è vecchia 3 anni ma è Universal binary e funziona con tiger, leopard e snow leopard. Ci ho messo un po' a scovarla ma ne vale la pena: la uso perfettamente da 2 anni e ha anche alcune migliorie tecniche (e di compatibilità con i giochi) e qualche bug in meno. Scaricala da qui: PCSX 1.6 (http://pcsx.gpost.dk/files/Pcsx-1.6pre.zip)

Spero di esserti stato utile :)!

Utilissimoooooo!!!funziona perfettamente!
velocità molto buona!!se non ottima! ho provato solo un gioco ma sembra promettere molto bene!
Grazie e buona serata!

pussyplaish
07-02-10, 22:28
Di niente! A me funzionano tutti i titoli che ho provato (almeno una ventina). Sai per caso come caricare immagini disco invece di cd? Comunque, se non l'hai notato, c'è l'utilissima funzione di salvare a meta gioco, ovunque ti trovi nella partita! :)

dragonfly_753
08-02-10, 01:09
credo con disk utility...così a naso, ma non so come fare...:)proverò...

Martin
10-11-10, 12:15
Raga avete capito come is possono montare i file immagine anzichè i cd? Perhcè io nn riesco a farlo

dingone
10-11-10, 16:42
Cerca in google "using rom with pcsx". Io ho trovato diversi links. In uno e' scritto:

Playing PCSX via File

At this point you are ready to play PSone games on your Mac provided that you have a file of a PlayStation game. Simply go to File in the Menu Bar, and select Run ISO (or Run CD if playing on PCSX). A browser window will appear, find the PlayStation file, select it, and click Open. The game should run.

Non so se fa al caso tuo

Martin
11-11-10, 12:02
Cerca in google "using rom with pcsx". Io ho trovato diversi links. In uno e' scritto:

Playing PCSX via File

At this point you are ready to play PSone games on your Mac provided that you have a file of a PlayStation game. Simply go to File in the Menu Bar, and select Run ISO (or Run CD if playing on PCSX). A browser window will appear, find the PlayStation file, select it, and click Open. The game should run.

Non so se fa al caso tuo

Grazie si fa al caso mio ma per poter avere la finestra in cui posso scegliere il file bisogna effettuare un procedimetno..
Ovvero quello di aggiungere dei plug-in al programma stesso. ;-) Grazie per la risposta :D :D

pussyplaish
11-11-10, 20:54
Eccovi (a chi servisse) il plug-in per giocare con immagini disco anzichè con CD.
Semplicemente spostatelo in PCSX.app/Contents/Plugins e modificate le preferenze dell'applicazione su questo plugin nella sezione CD. :smt023

Download: 3228

Dopo l'installazione cliccate su Run CD e sceglierete la rom che preferite...

periwinkle
05-12-10, 21:40
Certo che ho proprio sfiga...ho penato tutto il giorno in cerca di un emulatore per giocare a ff IX e quando finalmente lo trovo, scopro che proprio ff IX non ci gira, mentre per esempio spyro sì. Spero sia un problema del mio cd...

dadima
20-12-10, 02:32
Ciao ragazzi, volevo sapere ho scaricatola versione di " PCSX " la 1.6, installata e ho aggiunto il plug-in per leggere i giochi direttamente dai file ISO.
Inserisco un gioco, metto il plug-in che legge il CD-ROM, legge il cd, ma appare la schermata completamente nera , attendo ma non parte nulla.
Si richiede un "HELP", il più presto possibile. Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. : legge anche i giochi della PS2 ????

Risp grazie

rob
20-12-10, 02:51
Ciao dadima,
benvenuto/a su Mac Peer. :)

Per favore prendi visione delle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html): "help", "il più presto possibile"... sono termini non graditi.
Grazie e buon forum.

dadima
20-12-10, 15:43
Scusate, sono nuovo sul forum e cmq mi chiamo dario... sono un lui.
Cmq , qualcuno mi può aiutare in merito a come montare giochi per la PS2 sul mio mac.
Grazie attendo una risposta.

pussyplaish
20-12-10, 16:34
I giochi ps2 non li legge: hai installato però i bios?
Senza di quelli la maggioranza dei giochi non funziona.

dadima
20-12-10, 16:55
ho scaricato pcsx 1.6 , ma legge solo i giochi della psx ?
Inoltre , per caricarlo direttamente dal cd ( il gioco ) , come faccio ?
I bios dove vanno messi ?

thanks !