PDA

Visualizza Versione Completa : Bento, interazione con rubriche condivise



leo1986pc
03-02-10, 18:15
ciao a tutti, sto cercando di sviluppare un template con bento in modo da racchiudervi tutte le informazioni del mio ufficio.
situazione:
-rete con server (MacOS server 10.6.2) e 4/5 Mac tutti con 10.6.2
-anagrafica su Rubrica Indirizzi sul server e condivisa tramite un account al quale sono connesse tutte le rubriche indirizzi
-client mail di riferimento Mail
(in pratica tutti programmi nativi mac)

ho la necessità di creare un template per telefonate ricevute/effettuate, contatti con esterno, attività svolte.
in pratica devo fare in modo che quando un cliente chiama io digito su un apposito campo il nome o la città e, come in rubrica indirizzi, mi compaiono tutte le voci che corrispondono ai caratteri chiave che digito (come la ricerca indicizzata), in modo che ci "clicco" sopra e il nome viene inserito nella maschera.

qualcuno ha un'idea su come potrei fare?

leo1986pc
04-02-10, 12:02
so di andare contro le regole del forum ma, dato che non ottengo risposta, posterò la questione anche su altri forum continuando però a seguire anche questo topic

Peterpan
04-02-10, 12:15
Bento e' un'applicazione relativamente 'giovane', facile che manchi esperienza. Il luogo migliore dove cercare secondo me e' fra i forum del produttore: http://forums.filemaker.com/fmbnto/

Poi se qualcuno si fa vivo qui, meglio ancora ovviamente. :)

leo1986pc
04-02-10, 13:09
grazie per il link, ci provo subito col mio inglese stentato