PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su finder... forse stupida



Appleman76
28-12-05, 15:33
Una cosa che mi sono chiesto da quando uso il mac è il perchè nella barra laterale del finder c'è il simbolo network con il tasto di eject, non l'ho mai premuto, ma qualcuno sa tecnicamente cosa vuol dire ?

peciot
28-12-05, 15:37
serve per scollegarti dal quel network :)

Appleman76
28-12-05, 15:38
serve per scollegarti dal quel network :)

quale network ... quello ADSL attualmente attivo?

peciot
28-12-05, 15:40
serve per scollegarti dal quel network :)

quale network ... quello ADSL attualmente attivo?

no! se per esempio ti colleghi ad un qualsiasi server o computer comparirà il tasto eject e premendolo potrai scollegarti da questo network :)

Appleman76
28-12-05, 15:41
serve per scollegarti dal quel network :)

quale network ... quello ADSL attualmente attivo?

no! se per esempio ti colleghi ad un qualsiasi server o computer comparirà il tasto eject e premendolo potrai scollegarti da questo network :)

e allora xchè la maggior parte delle volte è presente il tasto eject pur non essendo collegato a nessun network?

Jamming
28-12-05, 15:42
http://img366.imageshack.us/img366/5677/immagine21438215xk.png

io l ho messo per espellere un cd/dvd

peciot
28-12-05, 15:44
serve per scollegarti dal quel network :)

quale network ... quello ADSL attualmente attivo?

no! se per esempio ti colleghi ad un qualsiasi server o computer comparirà il tasto eject e premendolo potrai scollegarti da questo network :)

e allora xchè la maggior parte delle volte è presente il tasto eject pur non essendo collegato a nessun network?

ma all'interno di Network cos'è presente??


x Jamming: quella è un'altra cosa! :lol:

Jamming
28-12-05, 15:45
x Jamming: quella è un'altra cosa! :lol:

allora non ci ho capito niente :smt084

:lol: :lol: :lol:

Appleman76
28-12-05, 15:48
Di solito sono presenti un icona con scritto server e l'HD del mio mac... può sembrare una pippa-mentale, ma voglio solo saperne di +

peciot
28-12-05, 15:52
Di solito sono preseinte un icona con scritto server e l'HD del mio mac... può sembrare una pippa-mentale, ma voglio solo saperne di +

normalmente c'è Network/Servers/TUO NOME/

e all'interno di TUO NOME ci sono tutte le cartelle del tuo utente.
Se sei collegato anche ad altri server compariranno nella lista alll'interno di Network/Servers/

il perchè ti compaia sempre il pulsante eject non lo so, a me compare solo quando sono collegato a qualche rete o server, come è logico che sia, per scollegarsi :roll:

Appleman76
28-12-05, 16:14
Di solito sono preseinte un icona con scritto server e l'HD del mio mac... può sembrare una pippa-mentale, ma voglio solo saperne di +

normalmente c'è Network/Servers/TUO NOME/

e all'interno di TUO NOME ci sono tutte le cartelle del tuo utente.
Se sei collegato anche ad altri server compariranno nella lista alll'interno di Network/Servers/

il perchè ti compaia sempre il pulsante eject non lo so, a me compare solo quando sono collegato a qualche rete o server, come è logico che sia, per scollegarsi :roll:

si in effetti è come dici tu, ma non sono collegato a nessun server.. e adesso?? Però quel tastino era presente quando avevo il powerbook e da quando ho accattato l'iMac :???:

peciot
28-12-05, 16:25
si in effetti è come dici tu, ma non sono collegato a nessun server.. e adesso?? Però quel tastino era presente quando avevo il powerbook e da quando ho accattato l'iMac :???:

se non sei collegato a nessun server è normale che non ci sia!

se hai collegato insieme powerbook e imac è normale che sia spuntato in quanto tu hai creato una rete, seppur con soli 2 computer.

Appleman76
28-12-05, 16:34
si in effetti è come dici tu, ma non sono collegato a nessun server.. e adesso?? Però quel tastino era presente quando avevo il powerbook e da quando ho accattato l'iMac :???:

se non sei collegato a nessun server è normale che non ci sia!

se hai collegato insieme powerbook e imac è normale che sia spuntato in quanto tu hai creato una rete, seppur con soli 2 computer.

No! veramente il mio powerbook l'ho venduto per comprarmi l'iMac eppure il simbolo di eject sull'icona network l'ho visto SEMPRE presente ! (oddio qualche volta non c'era, ma quando sono collegato c'è) Che cosa ho che non va? Anche se io credo nulla visto che funge tutto alla grandissima da quando ho comprato il mac. Siamo sicuri che il collegamento tramite modem/router ADSL non faccia comparire il tasto? Oppure è abilitata un'opzione sulle preferenze di sistema che non so :???:

peciot
28-12-05, 16:39
se non sbaglio non c'è nessuna preferenza di collegamento, e se ti è rimasto il pulsante eject è possibile che sia dovuto semplicemente al fatto che sia rimasto un alias (un collegamento) all'altro computer :)

escludo che sia dovuto all'adsl, in quanto nella cartella Network hai solo il tuo utente

Riccetto
28-12-05, 16:42
http://img366.imageshack.us/img366/5677/immagine21438215xk.png

io l ho messo per espellere un cd/dvd

Come hai fatto?

Appleman76
28-12-05, 16:44
se non sbaglio non c'è nessuna preferenza di collegamento, e se ti è rimasto il pulsante eject è possibile che sia dovuto semplicemente al fatto che sia rimasto un alias (un collegamento) all'altro computer :)

escludo che sia dovuto all'adsl, in quanto nella cartella Network hai solo il tuo utente

Ma io non ho mai collegato nulla al nuovo iMac e perchè alcune volte c'è ed altre no?

macDavid
28-12-05, 18:51
azz.....vorrei saperlo anch'io a sto punto...anche a me c'e' sempre il tasto per espellere...eppure io non ho mai collegato niente al mio iMac se non una chiavetta usb....mah....ci servono piu' info..ora sono curioso anch'io :D

avrobay
28-12-05, 19:01
http://img366.imageshack.us/img366/5677/immagine21438215xk.png

io l ho messo per espellere un cd/dvd

Come hai fatto?

Vai in Macintosh HD > Sistema > Libreria > Coreservices > Menu Extras > e trova il file "Eject.menu".
Fai doppio click sul file "Eject.menu".

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ejectmenu.jpg


Ti si aggiungerà un comodo menu nella barra dei menu:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/eject3.jpg

peciot
29-12-05, 14:09
escludo chiavette USB e connessioni ADSL... e a dire il vero a questo puno non so come mai abbiate questo problema....

che poi un problema non è, magari è solo un'impostazione che non ricordo o che non ho mai usato... più di così non so :cry: