PDA

Visualizza Versione Completa : imovie: cancellata icona sul dock e l'applicazione?



Cristina67
02-02-10, 23:42
Ciao a tutti!!! è la prima volta che scrivo su un forum, vorrei avere alcune informazioni sul possibile ripristino di imovie,.... mi spiego, una mia amica, involontariamente ha eliminato l'icona,e quindi secondo me!!, anche l'applicazione, dalla barra laterale che viene visualizzata sul lato sinistro della schermata del finder....:x
problema!!!!!! non ho più il cd di Ilife cosa posso fare????

maina
02-02-10, 23:45
ha eliminato l'icona,e quindi secondo me!!, anche l'applicazione,

Benvenuta su Mac Peer

No, non è così :)

L'applicazione si trova nella cartella "Applicazioni"

Gas Gas
02-02-10, 23:49
Ciao e benvenuta,
dovrebbe essere ancora presente l'applicazione, nella cartella applicazioni.
Per favore modifica il titolo premendo modifica->modifica avanzata. Scegline uno più identificativo del problema, per esempio: "Come ripristinare imovie cancellato". GRazie:)

EDIT: lento....

rob
02-02-10, 23:55
Ciao Cristina67
benvenuta su Mac Peer :).
Per rimettere l'icona di iMovie nel Dock basta trascinare l'applicazione nel Dock stesso.

Cristina67
02-02-10, 23:59
il problema che ha eliminato l'icona sulla schermata del sistema per farvi capire l'icona dei filmati.

Riker
03-02-10, 00:09
La cartella dei filmati?
Se è quella, basta rimetterla.
Seleziona la "casetta" e trascina la cartella sulla barra laterale.

caiomauro
03-02-10, 00:10
l'icona nel finder nella barra laterale delle finestre vero?

allora ritrascina la dir filmati li e ricomparirà con la sua bella finestra.

solitamente la cartella con l'icona da te indicata(se ho capito) sta in

/users/utente(nome utente o come ti sei registrata sul mac)/movies

ecco trascini movies sulla barra laterale delle finestre e ...ti ricompare l'icona filmati.

altrimenti non ti ho compreso

rob
03-02-10, 00:13
Cristina nel titolo parli di iMovie e del Dock, nel messaggio della barra laterale e della cartella filmati.
Per favore chiarisci meglio.

Edit: allego immagini.
- icona iMovie nella barra laterale: basta trascinare l'icona del programma nella barra laterale stessa.
- icona iMovie nel Dock: basta trascinare l'icona del programma nel Dock stesso
- icona nella cartella applicazioni: se non c'è più o è stata spostata effettivamente l'applicazione da un'altra parte o, se è stata messa nel cestino e poi svuotato, è stata cancellata.

Cristina67
03-02-10, 00:18
hai presente l'icona che sembra un ciak? ho fatto quello che mi hai detto e nella realtà la cartella l'ho posizionata ma purtroppo i miei filmati non si possono più aprire manca proprio i movie grazie comunque è stato bello!!!!

Votantonio
03-02-10, 00:21
Vedi il simbolo della lente di ingrandimento in alto a destra? Si chiama Spotlight, fai clic su di esso e scrivi iMovie nel campo di ricerca e poi guarda che risultato ti dà. Se l'applicazione è ancora presente nel tuo Mac la dovresti trovare.
Specifica anche la tua versione del sistema per favore.

Cristina67
03-02-10, 00:44
sulla tua foto n.01 manca proprio l'icona di imovie, comunque il mio sistema è 10.4.11

Votantonio
03-02-10, 00:47
Nella tua versione del sistema l'icona di iMovie è diversa dall'icona che ha il programma nelle versioni più recenti.
Comunque puoi sempre recuperare l'applicazione che non trovi più dal DVD di installazione abbinato al tuo Mac.
Leggi questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html.

Cristina67
03-02-10, 00:49
grazie per l'aiuto vi auguro buona notte!!!

Luthien
03-02-10, 01:01
Scusate se intervengo forse a sproposito, ma creando un altro utente nel dock non dovrebbe apparire iMove ed essere funzionante? (HD, icona con il ciack nel caso di Cristina)
Non potrebbe essere una prova che l'applicazione esiste ancora nel suo mac? ...

Votantonio
03-02-10, 01:02
La cartella Applicazioni è comune e accessibile a tutti gli utenti. Se il suo iMovie non è lì non sarà disponibile nemmeno per un secondo utente, temo... :)

Se Cristina non è in grado di recuperarla dal disco di installazione forse qualche altro utente che ha Tiger e la stessa architettura del processore potrebbe passargliela...

Luthien
03-02-10, 01:05
Appunto, pensavo proprio a questo. Creando un altro utente e controllando la presenza nel dock di iMovie Cristina può scoprire se l'ha ancora oppure se è definitivamente eliminato...

Io ho un macbookpro intel core duo 216 Ghz con 10.4.11... Sentiamo Cristina.
Comunque, immagine dello spotlight suggerito per il cerca: