PDA

Visualizza Versione Completa : conversione da VHS a DV e viceversa



andrè2
02-02-10, 17:07
Ciao a tutti e ringrazio a chi può rispondere;
1) si tratta di riversamenti dalla cassetta vhs di filmati da trasferire sul mac con final cut poter editare, qual’è l’attrezzatura idonea? 2) si tratta di riversare un filmato dv su una cassetta vhs, il contrario di prima? Ha funzioni idonee final cut? 3) sempre con final cut un precedente filmato riversarlo e salvarlo questa volta nella cassettina mini-dv, quale funzione è quella operativa con final cut? Grazie:)

flashcream
02-02-10, 17:23
1) la scelta migliore, non necessariamente l'unica, è una scheda di acquisizione video da analogico a digitale (DV). es: i prodotti canopus.
2) no.
3) menu file/print to tape.

Peterpan
02-02-10, 17:35
Ho modificato il font del tuo messaggio. Il grassetto/dimensione del font puo' essere interpretato come 'urlo' e francamente era di difficile lettura.

Buon forum. :smt039

andrè2
02-02-10, 17:48
Vuoi dirmi che il mac che ho non è predisposto ad assolvere questo problema? Ho il videoregistratore vhs con la scart ed i fili appropriati li collego ad un convertitore che dovrebbe risolvere riversamento senza poterlo acquisirlo con la scheda canopus. Non credi?

Lester
02-02-10, 17:53
andré2, ho editato il titolo del topic per renderlo indicativo del problema (eri fuori tempo massimo per editarlo tu stesso). Comprendi che "conversioni" è troppo generico e complica la vita a chi fa una ricerca :smt039

flashcream
02-02-10, 17:53
Vuoi dirmi che il mac che ho non è predisposto ad assolvere questo problema? Ho il videoregistratore vhs con la scart ed i fili appropriati li collego ad un convertitore che dovrebbe risolvere riversamento senza poterlo acquisirlo con la scheda canopus. Non credi?


ehhh? chi ti ha capito è bravo. questo credo.

andrè2
02-02-10, 18:06
by.

flashcream
02-02-10, 18:10
by.

ma anche vs e poi anche un pò di fh. il punto finale è poi finale.

quindi?

Lester
02-02-10, 18:22
andré2, chiudo il topic, visto che ha esaurito il suo scopo. Hai avuto risposte precise e i saluti ironici senza ringraziamenti non sono apprezzati.

Hai aperto 3 topic su MacPeer, dei quali 2 sono stati chiusi. Ci rifletterei e mi leggerei le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html).