PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook e sostituzione Ram.Quale produttore,latenza e varie....



Ollie75
02-02-10, 16:12
Salve a Tutti....:smt039
Vorrei porvi diversi quesiti a cui non riesco a trovare risposte.
Ho un macbook 3.1 cache L2 4mega ,Intel core 2duo bus 800mhz che attualmente ha 2gb di ram e vorrei sostituirle con almeno 4gb.Quale ,secondo voi potrebbe essere la scelta migliore tra i vari costruttori...?
Inoltre la ram che ho su viaggia a 667mhz ma avendo il bus a 800 mhz mi chiedevo se fosse possibile utilizzare ram con questa velocità.
Inoltre vedo che si trovano anche ram che hanno Cl4,ma quanto effettivamente potrebbero influire in generale nel mio mac?CIoè potrebbe esser una ram da prendere in considerazione oppure no?
So inoltre che il mio Macbook ha la possibiltà di raggiungere i 6 giga ,occupando uno slot con 4gb e l'altro con 2,ma.....Quali sarebbero i pro e i contro di questa configurazione????
Ho finito con le domande... :oops Spero possiate aiutarmi e grazie per la pazienza.....:smt039

flashcream
02-02-10, 16:16
ti fai un sacco di domande già viste.

compra online su crucial o kingston e max 4 GB, cioè quella correttamente indirizzata.

Ollie75
02-02-10, 16:22
ti fai un sacco di domande già viste.

compra online su crucial o kingston e max 4 GB, cioè quella correttamente indirizzata.

Grazie..Cioè continuo con le 667 pc2 5300....

flashcream
02-02-10, 16:27
eh si, anche se tu, per assurdo, potessi mettere delle 1066MHz andrebbero sempre a 667. non è il caso di superare la ram indirizzata (cioè 4) e poi, anche se non è nulla di trascendentale, con due banchi identici c'è anche un corretto dual channel.

Ollie75
02-02-10, 16:35
eh si, anche se tu, per assurdo, potessi mettere delle 1066MHz andrebbero sempre a 667. non è il caso di superare la ram indirizzata (cioè 4) e poi, anche se non è nulla di trascendentale, con due banchi identici c'è anche un corretto dual channel.
Ecco erano le risposte che cercavo grazie.Ho trovato un ottima offerta per due banchi Corsair Value Select con tutte le caratteristiche di cui mi hai parlatoCredi che siano valide o Kingston e Crucial sono migliori????..:fioriperte:

flashcream
02-02-10, 16:40
sono riconosciute come "migliori" in generale, ma non significa che quel modello di corsair non sia altrettanto valido.

preoccupati di avere il diritto di recesso, altrimenti compra da altri. infine preoccupati di riceve una garanzia lunga. (crucial 5 anni; kingston a vita).

Ollie75
02-02-10, 16:42
sono riconosciute come "migliori" in generale, ma non significa che quel modello di corsair non sia altrettanto valido.

preoccupati di avere il diritto di recesso, altrimenti compra da altri. infine preoccupati di riceve una garanzia lunga. (crucial 5 anni; kingston a vita).

Ok grazie di nuovo....Risolto....

Ollie75
05-02-10, 17:29
Aggiorno per dire che sono arrivato a conclusione.Ordinato 4gb dal sito della Crucial Europa .Spedito ieri a pranzo dall'inghilterra e oggi poco dopo pranzo è arrivato Ups.Messo su tutto e va alla grande.Speriamo di non incappare in guai,ma il tutto è garantito per un bel pò quindi penso di stare tranquillo....:lol: