PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con imovie09



smilù
02-02-10, 15:44
salve a tutti
ho ancora problemi con imovie09! ho appena finito, (dopo 4 mesi !!!)un progetto per cui già flashcream mi aveva dato dei consigli.
dopo ben 16 volte alla fine il dvd è NATO!!
bene, cerco di importare un nuovo video, collego la videocamera importo:nella libreria eventi appare la cartella ma quando la evidenzio per far partire il video e iniziare a lavorare non c'è traccia alcuna di clip, e dopo un pò spesso l'applicazione si chiude .
il bello che se vado nella cartella libreria eventi di imovie in Finder trovo la cartella con le clip che si aprono in QT ma non c'è verso di ritrovarle in imovie.
ho rifatto la procedura di importazione più volte, cambiando anche minidv ma niente. posso importare altre 300gb e ho spostato il vecchio evento in scrivania.
cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto

flashcream
02-02-10, 16:23
via le due cartelle imovie da filmati, preferenze e cache nel cestino. riapri imovie che tornerà a funzionare regolarmente.

smilù
05-02-10, 19:15
grazie Flashcream ho provato ma niente o meglio mi ha ricaricato le clip del vecchio progetto ma non visualizza l'ultimo.
in più tentando di modificare il progetto finito , nonostante in libreria eventi ci siano le clip , non le legge ! credo sia meglio reinstallare l'applicazione o mi suggerite altro?

flashcream
05-02-10, 19:26
ho provato ma niente o meglio mi ha ricaricato le clip del vecchio progetto ma non visualizza l'ultimo.

e come è possibile se le hai cestinate? il vecchio progetto per me è chiuso, è già un dvd. non parliamone più. (altrimenti mai mi sarei sognato di farti cestinare qualcosa). nel topic infatti parli di voler fare una nuova acquisizione da videocamera.

reinstallare l'applicazione non serve assolutamente a niente. per me non hai fatto quello che ti è stato detto. prova a rileggere.

la prova è semplice: crea un nuovo utente, che poi elimini, e acquisisci/importa il tuo video.