PDA

Visualizza Versione Completa : Creare spazi vuoti nel Dock



Articus
01-02-10, 19:45
Questa la mia, per festeggiare l'arrivo della nuova Golf

ciao come hai fatto a mettere degli spazi vuoti nel dock?

rob
01-02-10, 19:59
Ciao Articus,
ho spostato questo tuo intervento da qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=371505#post371505
Dove hai postato non è una sezione d'aiuto :).

Con una ricerca (http://www.tuttologia.com/cerca.html) ho trovato questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35471&highlight=spazi+vuoti+dock) discussione.

Padmé Amidala
01-02-10, 22:27
Su 10.5 si usano questi comandi nel Terminale per aggiungere spazi (dock spacer) alla sinistra del separatore (tra le applicazioni)

defaults write com.apple.dock persistent-apps -array-add '{tile-data={}; tile-type="spacer-tile";}'

e quindi:

killall Dock

Per aggiungere spazi alla destra del separatore (tra i documenti):

defaults write com.apple.dock persistent-others -array-add '{tile-data={}; tile-type="spacer-tile";}'

e quindi:

killall Dock

I programmi citati nel link semplicemente facilitano il lavoro a chi non piace usare il Terminale.
Per farne diversi, bisogna ripetere più volte il procedimento.
Come detto (nel link) per spostare o rimuovere gli spazi si fa esattamente come se ci fosse un'icona invece di uno spazio vuoto (li sposti catturandoli con il tasto sinistro del mouse, tasto destro per rimuoverli oppure trascinarli fuori dal dock trasformandoli in nuvoletta).

Padmé Amidala
01-02-10, 23:05
Spiacente, non posso più modificare il post perché sono passati 30 minuti.
Volevo precisare che la seconda parte della mia risposta non è attinente perché nel caso gli stessi dettagli (più o meno) sono nel link e inoltre non è stato chiesto esplicitamente come spostarli e rimuoverli. Vogliate per favore togliere le frasi di troppo, grazie. :fioriperte: Poi posso togliere io il mio mail o voi moderatori, grazie.

Articus
01-02-10, 23:13
Grazie Rob per aver spostato la richiesta e scusate se ho sbagliato, sono abituato diversamente in altri forum.
Dove si trova il terminale? Voglio provare senza programma:)
Padmé la spiegazione per spostare gli spazi non è affatto inutile anzi:smt023 grazie.
Se non l'avessi trovata l'avrei chiesta sicuramente.

Votantonio
01-02-10, 23:37
Dove si trova il terminale? Voglio provare senza programma:)
Il Terminale si trova nella cartella Utility che a sua volta si trova nella cartella Applicazioni.
Ma se non sai nemmeno dove si trova credo che sarebbe più prudente per te raggiungere un livello di conoscenza del Mac un po' più avanzata prima di provare l'"ebbrezza" della riga di comando...

Padmé Amidala
02-02-10, 00:16
Credo che non si possano fare molti danni con questi comandi (soprattutto se fotocopiati invece che riscritti), al massimo non si riesce a farli funzionare..
Comunque i programmi che lo fanno sono anche Superdocker, Secrets, Docker,..

Articus
02-02-10, 01:09
Ho mandato il comando da terminale ed è andato tutto ok:smt023 Funziona!
Grazie a tutti per i consigli, buona notte :smt039