PDA

Visualizza Versione Completa : video presentazione



KOALAGRAY
01-02-10, 18:14
ciao a tutti, vorrei un consiglio su che programma gratis usare (ho ilife); devo fare una presentazione dei miei lavori di architettura e vorrei fare bella figura. poi, una volta creato il filmato dovrei esportarlo in modo che si possa vedere con i più comuni programmi dei pc. grazie

Riker
01-02-10, 19:34
programmi per presentazione (http://www.google.com/search?&q=site:www.tuttologia.com+programmi%20presentazion e)

Dovresti dire anche che versione del sistema e che versione di iLife hai.

KOALAGRAY
02-02-10, 11:04
versione snow leopard e ilife2008

Gas Gas
02-02-10, 14:30
ok, ma presentazione di cosa? di foto? di video? di tutte e due insieme?
il più indicato mi sembra imovie che tu possiedi. apri l'aiuto dell'applicazione o vai sul sito della apple dove ci sono dei video tutorial con i quali puoi imparare le operazioni di base.
Per esportare affinché i programmi più comuni per pc (anche qui, quali? conosco gente che non sa nemmeno cosa sia VLC nonostante la sua fama quindi dovresti specificare quali programmi i pc possiedano) possano vedere correttamente il filmato trovi tutto con una ricerca nel forum (come indicato da Riker).
Inizia con questi consigli, poi s hai ancora problemi vedremo di risolverli:)

KOALAGRAY
02-02-10, 15:58
grazie gas gas, avevo già iniziato a vedere un pò iMovie... intanto vedo di imparare ad usarlo....:smt023

tobebarbera
02-02-10, 20:37
Se si parla di una presentazione con slide, ti consiglio di usare (non è free, ma puoi usarlo in demo per 30 giorni e poi decidere se aquistarlo) keynote del pacchetto iWorks. E' molto ben fatto, e ti posso assicurare che puoi fare un figurone nella presentazione.

Successivamente esporti in filmato quicktime dove puoi settare sia i tempi per l'avanzamento automatico delle diapositive, sia fare un avanzamento delle stesse in modalità manuale.

Quicktime è disponibile in piattaforma (ovviamente) Mac e Windows.

Al limite puoi esportare il lavoro anche in un file pdf e poi leggerlo con qualsiasi lettore pdf. Keynote esporta anche in formato powerpoint ed altri.

Ciao!