PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristinare password amministratore (probabile fregatura)



grandesebal
01-02-10, 14:45
ciao a tutti , volevo un opinione . ho acquistato un mac bok 13"da un collega di lavoro ad un prezzo molto alletante,premetto che è la mia prima volta che entro nel mondo mac .Per il pimo mese tutto ok poi dopo aver preso un pò di confidenza provo ad installare una chiavetta per navigare in internet e a metà istallazione mi si apre una finestra che mi chiede la psw amministratore .Chiedo al mio collega e lui mi dice che purtroppo ha smarrito il disco d'inizio e che non ricorda la psw .Domanda devo prenderlo per il collo e farmi restituire i soldi o ci sono alternative?

Peterpan
01-02-10, 14:49
Ci sono alternative.

Hai i dischi di avvio ? Quelli dati in dotazione con il portatile ?
Che sistema operativo hai ?

Cambio il titolo... onde rendere meglio il senso della discussione

Una discussione che ti puo' aiutare --> http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22441

Edit: mi rendo conto ora che non hai i dischi di avvio. Dunque conviene che ti compri una versione retail del sistema operativo ed operi come descritto nel link.

flashcream
01-02-10, 14:49
ci sono alternative?

due: comprarsi un dvd versione retail del sistema (ma anche solo farselo prestare da qualcuno. in 2 minuti si fa il reset) o usare il terminale.

ti consiglio caldamente la prima.

grandesebal
01-02-10, 14:53
No mi ha detto che con il cambio abitazione non riesce più a trovare alcune cose e tra queste neppure le varie copie di bak up

Vi ringrazio di cuore , proverò con dvd di retail e vi farò sapere l'esito

flashcream
01-02-10, 15:10
molto bene. per la procedura puoi leggere già ora come fare. apri l'aiuto mac e digita: password amministratore dimenticata.