PDA

Visualizza Versione Completa : Problema update security 2010-001



looping
01-02-10, 08:29
Buongiorno a tutti !!

Ho leopard ed ho un problema con l'aggiornamento della sicurezza, dopo poco che l'ho fatto mi ha riproposto di fare nuovamente l'aggiornamento ( in effetti per questa ragione l'ho fatto due volte ).
Le cose che ho provato a fare sono state riparazione dei permessi ed eliminato i file software update pref. plist , fatto riavvio ma niente da fare continua a riproporlo ed e' diversi giorni che e' cosi'.

Che fare ?

Una curiosita' ma i 160 mb dell'aggiornamento dove li salva ? ( mi scrive che sono scaricati )

grazie

flashcream
01-02-10, 10:08
Le cose che ho provato a fare sono state riparazione dei permessi ed eliminato i file software update pref. plist

solo plist? non basta e lo sai. c'è altro da fare da cestinare. avevi lo stesso problema con safari. indica più nei dettagli cosa hai eliminato e se il software appare tra gli installati in pref sistema/agg. software. scarica e installa la versione stand alone.

infine, dove scarica non ti deve interessare più di tanto (in private/ecc/ecc, mentre se lo salvi in libreria/updates), perchè il sistema rimuove il pacchetto, dopo l'installazione. rimane solo il file receipt e il log di software update e forse qualche cache di pochi kb.

looping
01-02-10, 14:33
ciao,
si appaiono entrambi negli aggiornamenti fatti in pref sistema/agg. software.
Ricordavo che c'era altro pero' non trovo le cartelle che mi indicavi.

A prescindere mi consigli di rifarlo stand alone ? ( sarebbe il terzo..)

grazie

flashcream
01-02-10, 14:55
si certo, ma prima cestina i 3 files di preferenze e la cache. riavvii e riprovi.


http://www.tuttologia.com/forumtutor/dadfsesrte5tt.jpg

se non basta si farà altro, sempre che il gioco valga la candela.