PDA

Visualizza Versione Completa : BootCamp non partizione piu'



baglio
31-01-10, 16:07
Salve a tutti
Ho riscontrato un problema con Bootcamp, volevo creare una partizione per poterci installare Windows 7, ma l' operazione non si conclude, mi dice impossibile creare partizione e mi consiglia di provare a formattare il Mac...

Alcuni utenti mi hanno consigliato di disinstallare Paraller Desktop, cosi' ho fatto, ho eliminato anche le preferenza, ho riavviato ma ancora BootCamp non partiziona...

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie!

Lester
31-01-10, 16:11
Salve a tutti
Ho riscontrato un problema con Bootcamp, volevo creare una partizione per poterci installare Windows 7, ma l' operazione non si conclude, mi dice impossibile creare partizione e mi consiglia di provare a formattare il Mac...

Alcuni utenti mi hanno consigliato di disinstallare Paraller Desktop, cosi' ho fatto, ho eliminato anche le preferenza, ho riavviato ma ancora BootCamp non partiziona...

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie!

Premesso che l'argomento è trattato di recente (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html), puoi indicarci dove gli utenti ti hanno dato questi consigli?

baglio
31-01-10, 21:56
Sinceramente non ricordo...
Ho semplicemente googolato il problema... comunque non sul forum macpeer...

grazie

flashcream
31-01-10, 22:04
baglio, disinstallare parallels desktop non ti permetterà di partizionare il disco con assistente bootcamp. non c'è la minima relazione. tanto valeva disinstallare garage band per farti capire. non sperare che basti eliminare dal disco file grossi come una virtual machine. (ammesso tu l'abbia rimossa, perchè parli solo di applicazione). il più delle volte è la frammentanzione dei files di sistema il vero ostacolo.

se vuoi installare win nativo devi partizionare, e se assistente boot camp non lo fa, non ci sono santi, devi inizializzare tutto il disco del mac e poi ripristinare l'installazione. (con time machine per esempio). quanti topic come questo ci sono già nel forum?