PDA

Visualizza Versione Completa : stampare in wi fi



giannitrap
31-01-10, 00:25
salve, ho collegato la stampante tramite cavo ethernet al router e tramite wi fi mi collego con i computer al router, riesco a navigare in internet ma, non riesco a stampare (non vede la stampante). Diversamente, se mi collego con il computer al router tramite cavo ethernet e, tramite cavo ethernet collego il router alla stampante, riesco a stampare benissimo
mi potete dire come fare grazie

rob
31-01-10, 02:32
Per favore specifica sempre la configurazione del tuo Mac (versione di sistema e hardware) e i modelli delle periferiche collegate.

In attesa di altri suggerimenti con una ricerca nel forum ho trovato questa (http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39712&highlight=stampare+wifi) discussione: l'utente aveva un problema analogo però con una stampante usb. Magari ti può essere d'aiuto.

giannitrap
31-01-10, 11:48
era per sapere in generale come funziona la cosa poi mi sarei arrangiato però ti ringrazio della richiesta e ti segnalo subito ciò che mi hai chiesto: ho un macbook pro versione 10.6.2 - modem router dg834g - stampante oki c3600 laser - nel frattempo vado a vedere nel link che mi hai segnalato.

giannitrap
31-01-10, 12:19
dunque, sono andato nel link e non credo faccia il caso mio.
la mia stampante non è wi fi ma è collegata via cavo ad router wi fi.
con il computer in wi fi comunico con il router infatti navigo scarico ecc.
il problema sta che non vedo la stampante, il router non mi fa da ponte tra me e la stampante, non me la fa vedere.
a meno che non mi collego: computer, con cavo ethernet, al router e router, cavo ethernet, a stampante.
come posso fare? ho dato un occhiata al forum ma non ho trovato nulla soltanto una discussione mi ha avvicinato non dandomi però la soluzione

Peterpan
31-01-10, 12:22
La rete ethernet e la WIFi hanno gli stessi indirizzi, sono sulla stessa classe ? (p.es. 129.168.x.y) ?

giannitrap
31-01-10, 12:39
ecco appunto, e lì che mi perdo dove vado a vedere in network in stampa e fax e poi come faccio a metterli uguali?
grazie

giannitrap
31-01-10, 13:09
in posizione automatica mi dice che airport è connesso a netgear con l'indirizzo IP 192.168.X.Y
sempre in posizione automatica se clicco su ethernet integrata che trovo in lista sulla sx. mi da dei parametri tra cui un indirizzo IP diverso da quello sopra ma credo siano della postazione in ufficio invece io sono qui a casa.
In posizione ethernet non vado mai
per cui dove trovo l'indirizzo ethernet per vedere se sono uguali?