PDA

Visualizza Versione Completa : da mpg a divx o dvd



Mifune
28-12-05, 11:28
eri Nippi ha registrato tramite digitale terrestre sul mac King kong, e dopo aver tagliato el varie pubblicità vorrebbe portare il tutto /( mpeg da 3 gb e rotti) a Divx.
so che toast lo fa...ma come? si deve inserire per forza un cd?
grazie...

TheCube
28-12-05, 11:42
Vuoi un consiglio? Usa FFMPegX per convertire l'output di EyeTV in DiVX (o XVid, che personalmente preferisco): hai maggiore controllo sulla qualità dell'output, ad esempio puoi croppare le "bande nere" e ottenere un 16:9 veritiero...
Una curiosità: da dove avrebbe registrato King Kong? Non mi pare di averlo notato nel palinsesto di ieri....

Rollei
28-12-05, 11:45
Malizioso :wink:
Non so su quale canale era in programmazione il vecchio, così mi pare di aver sentito dire in casa....

Iperione
28-12-05, 13:35
Vuoi un consiglio? Usa FFMPegX per convertire l'output di EyeTV in DiVX (o XVid, che personalmente preferisco): hai maggiore controllo sulla qualità dell'output, ad esempio puoi croppare le "bande nere" e ottenere un 16:9 veritiero...
Una curiosità: da dove avrebbe registrato King Kong? Non mi pare di averlo notato nel palinsesto di ieri....
Era su Rete 4 in prima serata.

Mifune
28-12-05, 14:02
rete 4 ieri sera è finito anche tardi...vorrei pure togliere il logo rete 4 :lol:

Jamming
28-12-05, 14:05
rete 4 ieri sera è finito anche tardi...vorrei pure togliere il logo rete 4 :lol:

stai chiedendo troppo :lol:

Mifune
28-12-05, 14:12
e che rete 4 mi ricorda Emilio Fede :lol: :lol:

TheCube
28-12-05, 14:41
rete 4 ieri sera è finito anche tardi...vorrei pure togliere il logo rete 4 :lol:
Togliere il logo credo vada oltre le normali possibilitò di un amatore...
Se il film era "a bande nere" ne puoi togliere metà croppando....
Comunque mi era sfuggito il film, ero impegnatissimo a registrare Austin Powers (il secondo film della serie) da Italia Uno :lol:

Nippi
28-12-05, 15:26
rete 4 ieri sera è finito anche tardi...vorrei pure togliere il logo rete 4 :lol:
Togliere il logo credo vada oltre le normali possibilitò di un amatore...
Se il film era "a bande nere" ne puoi togliere metà croppando....
Comunque mi era sfuggito il film, ero impegnatissimo a registrare Austin Powers (il secondo film della serie) da Italia Uno :lol:

hehe non potevo registrarli tutte e due ;) questa sera me lo rivedrò, certo che 2 ore e passa di film!! addio videoregistratore!

Nippi
28-12-05, 15:42
Piccolo niubbio..

ho installato il programma consigliaomi da TC, bene quando vado per codificare ci mette 2 nanosecondi e non succede nulla :???:

TheCube
28-12-05, 15:49
Piccolo niubbio..

ho installato il programma consigliaomi da TC, bene quando vado per codificare ci mette 2 nanosecondi e non succede nulla :???:
Sicuro di aver installato TUTTO? FFMPegX richiede l'installazione di mplayer, mencoder e non ricordo più cos'altro...
E' veloce, ma non così veloce :lol: :lol: :lol: