PDA

Visualizza Versione Completa : la clessidra gira all'infinito su FIREFOX e SAFARI



maurosm
29-01-10, 15:42
ciao a tutti,
spero veramente che qualcuno mi possa dare una dritta!!

il mio problema è semplice quanto misterioso:
con alcuni script in php il browser mi si impalla e la clessidra resta ferma li a girare all'infinito, tanto che l'unica cosa che posso fare è terminare il programma e riavviarlo per potere continuare a lavorare.

la cosa strana è che questo non succede DAPPERTUTTO!!
ovvero in ufficio va che è una meraviglia, a CASA spesso capita che ogni cosa che clicco mi si impalla il browser e devo riavviarlo per andare avanti!!!
quindi riconenttermi, rifare il login e sperare che mi dia qualche minuto di tregua...

avete idea di cosa possa essere?
ho anche un firefox su windows che (stranamente :)) va nel medesimo istante in cui quello del macbook si pianta

questa la mia configurazione
Macbook laptop
Sistema mac os X vers. 10.5.8
Processore 2 GB intel core duo

Connessione Telecom
Router Alice Zyxel P-600 series

grazie

flashcream
29-01-10, 16:53
il browser non ha finito di renderizzare la pagina. perchè? perchè la tua connessione non va bene. il mac non c'entra nulla, le singole applicazioni neppure, anche perchè gli script di cui parli sono lato server. (e infatti con un'altra connessione non hai problemi). per dire qualcosa di più dovresti indicare l'indirizzo di queste pagine.

comincia col cambiare i server DNS e verificare l'MTU. insomma le solite cose relative alla connessione.

ps: evita di postare in copia/incolla su più forum: oltre che essere squallido, si corre il rischio di perdere del tempo ad aiutarti.

maurosm
29-01-10, 17:03
con DNS ti riferisci ai dns del provider, telecom in questo caso?
cosa mi puoi dire del fatto che con un pc win il problema non si presenta?

ps
scusa per il doppio post, ero sinceramente sicuro di farlo in due posti diversi

flashcream
29-01-10, 17:09
con DNS ti riferisci ai dns del provider, telecom in questo caso?
cosa mi puoi dire del fatto che con un pc win il problema non si presenta?

1) si. nel forum trovi valide alternative, a cominciare dagli openDNS.
2) dico che ogni browser win o mac ha il suo modo di renderizzare una pagina, ma lo stesso browser mac ti apre la stessa pagina senza problemi con un'altra connessione. quest'ultimo è l'aspetto che conta.

ripeto: se poi si vedessero queste pagine, si potrebbe forse dire anche altro.

maurosm
29-01-10, 17:21
solo per avere la certezza di aver descritto bene il problema:

- il problema si presenta saltuariamente sia con FIREFOX che con SAFARI.
- quando si presenta però dura per un po'
- il problema non si presenta su pc win
- un paio di volte mi è successo anche con FASTWEB

...se ho capito bene quindi è colpa della connessione se il fenomeno si presenta, magari pacchetti che non vengono spediti o ricevuti correttamente.

provo a cambiare i DNS e farò delle prove, anche se mi pare sia difficile cambiarli sul router di alice...
bhoo, vedrò in seguito (e stavolta posterò, se serve, solo una volta e in questo forum! :) )

flashcream
29-01-10, 17:24
provo a cambiare i DNS e farò delle prove, anche se mi pare sia difficile cambiarli sul router di alice...

puoi benissimo inserire i nuovi nel pannello DNS di pref. sistema/network. quelli alice/telecom verranno bypassati.

ti consiglio, infine, di verificare i logs (sistema, crash e spin) di sistema e/o delle applicazioni con console. non è detto che non possa trovarsi un indizio. credo che il log .spin sia però un'esclusiva di snow leopard e sarebbe proprio il log più indicato. ora non posso verificare.

maurosm
29-01-10, 17:29
saresti così gentile da indicarmi anche il path dove trovare i logs?

ti ringrazio, proverò e continuo il post dopo

flashcream
29-01-10, 17:33
i logs sono file di testo che hai nelle 3 cartelle logs che hai sul mac. due sono visibili, una no. tutti i logs si trovano e leggono con console (un'applicazione che hai in utility).

rob
29-01-10, 18:11
scusa per il doppio post, ero sinceramente sicuro di farlo in due posti diversi

Ciao maurosm,
vedo che sei nuovo: benvenuto su Mac Peer :).
Sono due forum diversi.
In Mac Peer non è gradito il cross posting e soprattuto il copia incolla da altri forum.
Per favore leggi le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum in modo da ambientarti.
Grazie :)

maurosm
20-03-10, 17:19
sembra abbia funzionato, grazie

rob
20-03-10, 18:24
Grazie per aver aggiornato la situazione :).