PDA

Visualizza Versione Completa : Spazio web, dove comprare?



nembo83
29-01-10, 10:48
Ciao ragazzi ho deciso di comprare uno spazio web per fare un sito con i miei amici e dato che vogliamo inserire parecchie immagini e filmati abbiamo deciso di mettere qualche euro per uno e comprare direttamente un dominio; sapreste indicarmi un sito con un buon rapporto qualità/prezzo?

Dimenticavo,
andando su aruba c'è la possibilità di scegliere tra Hosting Windows e Hosting linux, che differenza c'è? Anni addietro avevo scelto la prima opzione avendo un sistema operativo windows, adesso invece con leopard? sempre quello devo scegliere?

flashcream
29-01-10, 11:07
la differenza è semplice: il primo va bene per siti html, il secondo per siti html e php (forum, blog, ecc). se non hai pagine fatte con frontpage di microsoft scegli linux. il tuo sistema invece non c'entra nulla.

aruba è il più grande fornitore che c'è in italia: vai sul sicuro in tutti i sensi, anche in relazione ai prezzi, anche se naturalmente esiste altro. aruba, con il suo sito e l'assistenza, ha il vantaggio però di essere comprensibile a tutti e di fornire un buon servizio per "piccoli" siti come il vostro. se tu avessi esigenze professionali, non ti consiglierai aruba.

nembo83
29-01-10, 11:44
quasi sicuramente lo farò con iWeb, quindi mi conviene scegliere linux da quanto ho capito.....

un altra domanda, conoscete qualche altro programma simil iweb per fare siti?

flashcream
29-01-10, 11:56
prego.

ora stai facendo una domanda a cui si è già risposto decine di volte.

Sky79
30-01-10, 11:51
Io su aruba ho il mio sito aziendale e mi trovo bene, se lo fai con iweb come ti ha giustamente detto flashcream scegli la versione linux

Per fare siti un ottimo modo è Joomla, in rete trovi migliaia di guide ed è gratuito