PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso problema installazione Windows!



pasprod
28-01-10, 11:29
alve a tutti.. è la prima discussione che apro in questo forum, spero veramente possiate essermi d'aiuto perchè non riesco proprio a risolvere questo problema.

Allora inizio col descrivere la macchina in questione: è un mac pro dual Quad-Core Intel Xeon da 2.26 Ghz con 12 Gb di RAM, OSX v. 10.5.8, 3Hd interni 1 da 600Gb (dove è installato OSX) e 2 da 500Gb.
Ho il bisogno estremo di avere una partizione windows possibilmente a 64bit che io ho pensavo di mettere dentro 1 dei 2 Hd da 500Gb

Ok.. faccio la consueta procedura di installazione, inizialmente con un windows 7 ultimate a 64bit (gia testato nel portatile mac book quindi funzionante) sembra andare tutto bene, finisce di installare riavvia come normale che sia e riprende l'installazione finale (dei servizi) proprio li nasce il problema! ad un certo punto appare una schermata blu con questo messaggio:


A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

A clock Interrupt was not received on a secondary processor within the allocated time interval.

If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for nay windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F( to select advanced Startup Options, and then select Safe Mode.

Technical information:
*** STOP: 0x00000101 (0x000000000000000D, 0x0000000000000000, 0xFFFFFA6002327180, 0x0000000000000006)

Collecting data for crash dump …
Initializing disk for crash dump …
Beginning dump of physical memory.
Dumping physical memory to disk: 100
Physical memory dump complete.
Contact your system admin or tecnica support grop for further assistance.

Da qui in poi non si riesce a far nulla, Windows non entra riavviandolo esce un messaggio di errore che dice che è impossibile completare l'installazione e riavviare.
Cosi ho pensato sarà un errore di questo windows, ma anche in questo caso mi sbagliavo...ho testato tutti gli windows possibili immaginabili sia Vista che 7 a 32 e 64 bit e ognuno di questi dava lo stesso identico errore, anche provando l'installazione in ognuno dei 3Hd disponibili.
L'unico che son riuscito a far funzionare è Xp che si è installato sia a 32 che a 64 bit.
Purtroppo però non lavora bene e per questo che avrei bisogno di una versione di vista o ancora meglio del 7.
Ho fatto ogni aggiornamento possibile sul mac firmware, programmi etc etc etc...tutto!
Ho passato le notti su internet controllando se qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema e invece tutti lavorano tranquillamente con ogni versione di windows su mac pro!
Non saprei porprio quale strada prendere... qualcuno potrebbe sapere di cosa si tratta?? Aiutatemi vi prego!!!!!

Peterpan
28-01-10, 11:38
Qualcosa mi fa pensare che l'hardware del tuo MacPro non sia pienamente supportato da windows7. Detto cio' non ci perderei troppo tempo, e' cosi' essenziale ? Non ti va bene XP ?

maina
28-01-10, 11:58
Ovviamente il CD di windows 7 é quello originale. Lo domando per evitare inutili perdite di tempo :)

pasprod
28-01-10, 12:39
Qualcosa mi fa pensare che l'hardware del tuo MacPro non sia pienamente supportato da windows7. Detto cio' non ci perderei troppo tempo, e' cosi' essenziale ? Non ti va bene XP ?

Beh ovviamente è una possibilità che anche io ho valutato.. ma tutti i mac pro hanno bene o male la stessa configurazione hardwear ed io son l'unico sfigato con questo problema!!! Per quanto riguarda Xp beh è proprio l'ultima spiaggia... solo che la versione x86 mi vede neanche 2gb di ram e la versione x64 non è perfettamente compatibile con i programmi che uso.. poi certo... a mali estremi estremi rimedi... ma è veramente assurdo che tra tutte le persone che hanno un mac pro io sia l'unico! capisci?


Ovviamente il CD di windows 7 é quello originale. Lo domando per evitare inutili perdite di tempo :)

Allora il disco non è originale... è la versione demo di 90 giorni...ovviamente prima di acquistarlo volevo valutare la compatibilità con tutto il mio sistema...compreso Pro Tools HD 8 e relatibi Hardwear.. ma non credo sia quello il problema..dato che su altri Mac la stessa versione è stata installata alla perfezione!

Comunque dopo aver perso l'ennesima nottata a farie svariate prove...penso sia un problema con la scheda video... esattamente Nvidia GT 120... ovviamente non è certezza...possibili soluzioni?? sto esaurendooo!!!

maina
28-01-10, 12:42
Allora il disco non è originale... è la versione demo di 90

Non mi é chiaro, ma il fatto che su altri Mac funzioni, non mi pare un´argomentazione sufficiente. Il mac book non é affatto uguale ad un mac pro!
una versione demo su disco? é un disco immagine? che roba é?

pasprod
28-01-10, 12:49
Non mi é chiaro, ma il fatto che su altri Mac funzioni, non mi pare un´argomentazione sufficiente. Il mac book non é affatto uguale ad un mac pro!
una versione demo su disco? é un disco immagine? che roba é?

è semplicemente una copia dell'originale... che nel caso non si inserisce il codice di attivazione ha la durata limitata a 90giorni. Quindi niente crack o robe simili... questo mac pro è del mio studio di registrazione, quindi non posso permettermi di avrere programmi piratati.

flashcream
28-01-10, 12:52
è semplicemente una copia dell'originale..

e non va bene. e siamo a 3 topic tutti uguali in 2 giorni. inserite sto cavolo di cd originale e corretto per la macchina e vedrete che va. premesse le solite cose: firmware aggiornato e partizione non sputtanata da azioni maldestre. alla fine si installano i driver. fine.

maina
28-01-10, 12:53
Sará, ma ho la sensazione che se ci metti il disco originale invece della "copia legale" (tutta da verificare questa cosa) forse non avresti tutti questi problemi.
Questo topic si ferma qui poiché, finalmente, si é capito che il Mac non c´entra un bel niente!


edit: lento ma lascio per rafforazare il concetto...:lol:

pasprod
28-01-10, 12:57
e non va bene. e siamo a 3 topic tutti uguali in 2 giorni.

inserite sto cavolo di cd originale e corretto per la macchina e vedrete che va.

Sinceramente non credo affato sia quello il problema... è un messaggio di errore inconsueto causato per la maggior parte delle volte da problemi con la scheda grafica da cio che son riuscito a reperire su internet...
Stanotte ho fatto una prova abbastanza improvvisata..praticamente ho copiato tutto l'hard disk dell'installazione windows sul mac book nel mac pro..ovviamente non girava...ma dopo ho effettuato il ripristino dal disco e son riuscito a caricarlo..anche se con numerosi problemi...
Inizialmente ogni operazione che si faceva il computer andava in crasch col solito messaggio di errore...
Allora in modalità provvisoria ho installato i driver della scheda video.. e da li non l'ha piu fatto...un collegamento ci sarà...

maina
28-01-10, 13:02
La questione é peró davvero semplice: usi un disco originale? NO. Fine della questione.

Non possiamo certo coninuare a discutere quando il requisito primario da cui dobbiamo cominciare la discussione non é soddisfatto.

Tu ritieni che non sia il probelma, ben per te, ma noi si e siccome dobbiamo partire dal presupposto che tu stia usando un CD originale, e non é cosí, tutto il resto sono...chiacchiere? :)

Prova con un disco originale e se non funziona, allora ne riparliamo