PDA

Visualizza Versione Completa : sincronizzazione foto iphone su iphoto



shrylah
28-01-10, 00:40
Ciao a tutti,
stasera dopo la sincronizzazione del mio iPhone 3G tramite iTunes ho notato che in iPhoto non si sono scaricate le foto che ho scattato con l'iPhone?
Chi mi può aiutare a capire dove sbaglio?
Sarà forse l'installazione di Snow Leopard?
Gli ultimi eventi creati in iPhoto risalgono a Novembre 2009...
Grazie mille
Luca

Votantonio
28-01-10, 00:48
Ti segnalo queste pagine del supporto Apple, spero possano esserti di aiuto:
http://support.apple.com/kb/HT1386?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/HT1296?viewlocale=it_IT

shrylah
28-01-10, 00:54
purtroppo avevo già visionato quelle pagine ma non ho trovato risposte

flashcream
28-01-10, 00:59
Ciao a tutti,
stasera dopo la sincronizzazione del mio iPhone 3G tramite iTunes ho notato che in iPhoto non si sono scaricate le foto che ho scattato con l'iPhone?
Chi mi può aiutare a capire dove sbaglio?
Sarà forse l'installazione di Snow Leopard?
Gli ultimi eventi creati in iPhoto risalgono a Novembre 2009...
Grazie mille
Luca

sai che non si capisce? scaricati le immagini con acquisizione immagine e poi aggiungile ad iphoto. analogamente in iphoto è ben strano che tu non veda le immagini e il tasto importa (ad iphone collegato ovviamente). certamente con itunes non importi nulla dall'iphone, quindi..... non si capisce.

shrylah
28-01-10, 01:10
sai che non si capisce? e non c'è un accenno alle preferenze di iphoto, ne a quelle della sincronizzazione in generale. scaricati le immagini con acquisizione immagine e poi aggiungile ad iphoto. diversamente in iphoto è ben strano non vedere le immagini e il tasto importa selezionati o importa tutto. certamente con itunes non importi nulla.


scusa se non mi sono espresso bene
magari ripropongo il mio problema diversamente
le foto che scatto con l'iPhone se voglio trasferirle su iPhoto come devo fare?
oppure come posso trasferire le foto che ho sull'iPhone sul mio mac?
grazie

flashcream
28-01-10, 01:11
apri iphoto (o acquisizione immagine), itunes non c'entra una cippa. itunes al limite serve per caricare le immagini sull'iphone, ma non è quello che vuoi fare tu.

shrylah
28-01-10, 01:27
apri iphoto (o acquisizione immagine), itunes non c'entra una cippa. itunes al limite serve per caricare le immagini sull'iphone, ma non è quello che vuoi fare tu.

puoi spiegarmi che devo fare una volta che apro iPhoto?
vado su importa nella libreria?
e le foto che ho sul cell dove vengono salvate sul mac?

Padmé Amidala
28-01-10, 01:35
Dopo che hai aperto iphoto e collegato l'iphone, in basso a destra nella finestra di iphone vedi due bottoni: importare tutto o importare selezionati.

Quindi scegli se importi tutto oppure selezioni con il mouse quello che vuoi scaricare sul mac.

Alla fine dell'operazione, che si svolge sotto i tuoi occhi, puoi scegliere se cancellare le foto dall'iphone oppure se mantenerle anche lì. Le foto saranno in iPhoto, nella libreria eventi /foto.

Se vuoi proprio vedere i file, allora cerca la Libreria iPhoto, che si trova normalmente nella cartella Immagini della tua casetta. Tasto destro del mouse > Mostra contenuto pacchetto e cerca la cartella Originals (e Modified per le foto che hai modificato).

Con Acquisizione immagini sei più libera: puoi scaricare dove vuoi e poi gestire ed editare le foto con altri programmi.

flashcream
28-01-10, 01:38
puoi spiegarmi che devo fare una volta che apro iPhoto?
vado su importa nella libreria?
e le foto che ho sul cell dove vengono salvate sul mac?


1) ci sarebbe l'aiuto dell'applicazione o dell'iphone per queste cose. un forum serve ad altro a dire il vero....
2) no. clicchi sull'iphone che hai in libreria/dispositivi e poi clicchi sul tasto importa. eventualmente definisci il nome dell'evento.
3) nella libreria di iphoto che hai in immagini. se non vuoi che vadano lì, magari perchè non sai "entrare" nella libreria, usa acquisizione immagine e le salvi dove vuoi.

edit: tardi. :)

shrylah
28-01-10, 12:10
Dopo che hai aperto iphoto e collegato l'iphone, in basso a destra nella finestra di iphone vedi due bottoni: importare tutto o importare selezionati.

Quindi scegli se importi tutto oppure selezioni con il mouse quello che vuoi scaricare sul mac.

Alla fine dell'operazione, che si svolge sotto i tuoi occhi, puoi scegliere se cancellare le foto dall'iphone oppure se mantenerle anche lì. Le foto saranno in iPhoto, nella libreria eventi /foto.

Se vuoi proprio vedere i file, allora cerca la Libreria iPhoto, che si trova normalmente nella cartella Immagini della tua casetta. Tasto destro del mouse > Mostra contenuto pacchetto e cerca la cartella Originals (e Modified per le foto che hai modificato).

Con Acquisizione immagini sei più libera: puoi scaricare dove vuoi e poi gestire ed editare le foto con altri programmi.


il mio problema è che sia con iphoto che con acquisizione immagine, non mi viene riconosciuto l'iPhone; ho provato con un oc windows e questo ha acquisito le imamgini: come potrei risolvere il problema?
grazie

Edit by Peterpan: Rimuovo un commento non utile alla comprensione del problema.

flashcream
28-01-10, 13:20
ammesso ce ne sia bisogno ti scarichi nuovamente le foto con iphone explorer e poi ripristini con itunes, ma non da backup, altrimenti il problema torna identico. (questo comporta l'assenza degli sms per esempio. tutte le info sul ripristino sono sull'aiuto e/o sito apple). quindi sincronizzi musica, video e applicazioni. il dispositivo deve essere collegato ad un porta ubs 2 diretta del mac, nessun hub, altrimenti è normale non vederlo. si presumono mac e applicazioni aggiornate.